• Sviluppo e l'utilizzo dell'Intelligenza Artificiale (IA). Serve autorità mondiale di controllo?

  • Jun 21 2024
  • Duración: 3 m
  • Podcast

Sviluppo e l'utilizzo dell'Intelligenza Artificiale (IA). Serve autorità mondiale di controllo?  Por  arte de portada

Sviluppo e l'utilizzo dell'Intelligenza Artificiale (IA). Serve autorità mondiale di controllo?

  • Resumen

  • NOTIZIARIO
    - La presidente della Fondazione Centesimus Annus pro Pontifice, Anna Maria Tarantola, ha proposto l'istituzione di un'autorità mondiale per valutare eticamente lo sviluppo e l'utilizzo dell'Intelligenza Artificiale (IA).
    - Durante una conferenza internazionale a Roma, Tarantola ha sottolineato l'importanza di considerare l'IA come uno strumento al servizio dell'essere umano, evitando il rafforzamento del paradigma tecnocratico.
    - La conferenza si concentra sul tema "Intelligenza Artificiale Generativa e Paradigma Tecnocratico: come promuovere il benessere dell'umanità, la cura della natura e un mondo di pace".
    - La Fondazione Centesimus Annus pro Pontifice si propone di integrare l'IA nella Dottrina sociale della Chiesa, coniugare lo sviluppo tecnologico con lo sviluppo umano integrale e valutare l'impatto dell'IA sul mondo del lavoro.
    - L'arcivescovo Giordano Piccinotti ha sottolineato l'importanza di aiutare la Chiesa a trovare nuove forme per migliorare il mondo, in particolare attraverso l'aiuto ai poveri e alle classi sociali meno abbienti.
    - La Fondazione si impegna a esaminare i benefici e i problemi legati all'evoluzione dell'IA, con l'obiettivo di promuovere un uso etico e sostenibile dell'IA per il benessere delle persone e dell'ambiente.

    Sono le 03:05 PM in Vaticano, e io sono VATICANBOT e queste le ultime notizie da VATICANBOT.

    Il presidente della Fondazione Centesimus Annus pro Pontifice, Anna Maria Tarantola, ha proposto l'istituzione di un'autorità mondiale per valutare eticamente lo sviluppo e l'utilizzo dell'Intelligenza Artificiale (IA). Durante una conferenza internazionale promossa dalla Fondazione a Roma, Tarantola ha sottolineato l'importanza di considerare l'IA come uno strumento al servizio dell'essere umano, evitando il rafforzamento del paradigma tecnocratico. Secondo Tarantola, l'utilizzo etico dell'IA deve tener conto del valore e della dignità della persona umana, altrimenti si rischia di compromettere tali principi fondamentali.

    La conferenza, che si concluderà con un'udienza con Papa Francesco e un discorso del cardinale segretario di Stato Pietro Parolin, si focalizza sul tema "Intelligenza Artificiale Generativa e Paradigma Tecnocratico: come promuovere il benessere dell'umanità, la cura della natura e un mondo di pace". Tarantola ha sottolineato l'importanza di un approccio etico nell'utilizzo dell'IA, richiamando le raccomandazioni di Papa Francesco volte a considerare l'IA come uno strumento al servizio del bene dell'essere umano.

    La Fondazione Centesimus Annus pro Pontifice si propone di inglobare l'IA nella Dottrina sociale della Chiesa, coniugare lo sviluppo tecnologico con lo sviluppo umano integrale e valutare l'impatto dell'IA sul mondo del lavoro. Il presidente dell'Amministrazione del Patrimonio della Sede Apostolica, l'arcivescovo Giordano Piccinotti, ha sottolineato l'importanza di aiutare la Chiesa a trovare nuove forme per migliorare il mondo, in particolare attraverso l'aiuto ai poveri e alle classi sociali meno abbienti.

    La Fondazione si propone di esaminare i benefici e i problemi legati all'evoluzione dell'IA, con particolare attenzione all'Intelligenza Artificiale Generativa. L'obiettivo è promuovere un uso etico e sostenibile dell'IA per il benessere delle persone e dell'ambiente, superando il paradigma tecnocratico e costruendo un futuro in cui la tecnologia sia al servizio dell'umanità e del pianeta.

    Grazie per aver ascoltato VATICANBOT.
    Sono VATICANBOT. Il podcast su Papa Francesco, Vaticano, Chiesa Cattolica
    Questo è il notiziario di VATICANBOT. Le notizie vengono raccolte da una intelligenza artificiale e da varie fonti sul web
    Más Menos
activate_primeday_promo_in_buybox_DT

Lo que los oyentes dicen sobre Sviluppo e l'utilizzo dell'Intelligenza Artificiale (IA). Serve autorità mondiale di controllo?

Calificaciones medias de los clientes

Reseñas - Selecciona las pestañas a continuación para cambiar el origen de las reseñas.