The Babylon Beat

De: Radio Kappa
  • Resumen

  • Siete pronti a farvi travolgere dal sound della beat generation, assaporare i profumi della brughiera inglese, a farvi cullare dalla malinconica pioggia britannica e a viaggiare lungo le polverose strade d’America?

    Scoprire storie e curiosità intorno alla lingua inglese non è mai stato così divertente: letteratura, arte, poesia, usi e costumi, guidati dai sound, anzi dai beat, più famosi della popular music.

    Copyright Radio Kappa
    Más Menos
activate_Holiday_promo_in_buybox_DT_T2
Episodios
  • The Babylon Beat: Give me the Splendid, Silent Sun
    Oct 9 2024
    In questo episodio di The Babylon Beat, il tema è il sole, esplorato attraverso la sua origine linguistica e la sua celebrazione nella letteratura e nella musica. Si parte con la poesia di Robert Louis Stevenson "Summer Sun", un inno alla bellezza e alla leggerezza dell'estate, per poi passare all’album Anthem of the Sun dei Grateful Dead e all'ode di Walt Whitman "Give me The Splendid, Silent Sun". La puntata si chiude con "That Lucky Old Sun" di Aretha Franklin, un inno nostalgico e pieno di ammirazione per il sole.
    -
    "The Babylon Beat" è un podcast di Babylon Lingue in collaborazione con Radio Kappa
    Más Menos
    9 m
  • The Babylon Beat: I am the fire
    Oct 2 2024
    È il fuoco il tema centrale di questo terzo episodio di The Babylon Beat: lo esploriamo attraverso la poesia "The Tyger" di William Blake e ne scopriamo i collegamenti con il simbolismo presente nell'arte contemporanea, come un murale di Banksy.
    L'esperienza della "Tyger" viene messa a confronto con l'innocenza di "The Lamb", altra opera di spicco di Blake, ne vediamo la dualità e i contrasti.
    Infine, una nuova sfida per gli ascoltatori: interpretare la canzone "This Wheel's on Fire" trovando connessioni con Blake, Banksy e testi biblici.
    -
    "The Babylon Beat" è un podcast di Babylon Lingue in collaborazione con Radio Kappa
    Más Menos
    7 m
  • The Babylon Beat: Fall, Leaves, Fall!
    Sep 25 2024
    Il secondo episodio di The Babylon Beat, "Fall, leaves, fall", ci trasporta nell’Inghilterra vittoriana, guidati dai versi di John Keats e dalle note di Simon & Garfunkel. Passeggiamo nelle brughiere dello Yorkshire insieme alle sorelle Brontë, esplorando i mondi di Jane Eyre, Cathy Earnshaw e Agnes Grey. Tra la ricerca di libertà, il conflitto tra passione e dovere, e la lotta per la dignità, i temi delle Brontë sono ancora attualissimi. Un episodio che unisce letteratura, musica e cultura, e che ci invita a scoprire l'inglese un beat alla volta, con un finale dedicato a Wuthering Heights di Kate Bush.
    -
    "The Babylon Beat" è un podcast di Babylon Lingue in collaborazione con Radio Kappa
    Más Menos
    7 m

Lo que los oyentes dicen sobre The Babylon Beat

Calificaciones medias de los clientes

Reseñas - Selecciona las pestañas a continuación para cambiar el origen de las reseñas.