Episodios

  • La leadership ha un costo
    Jun 27 2024
    Quando si avanza nella carriera molti leader o manager ritengono che si possa lavorare di meno.
    Mai opinione fu più sbagliata. Possiamo affermare che è questa una concezione di leadership anni '80, ormai passati da un pezzo.
    Más Menos
    19 m
  • Cosa occorre all’agente immobiliare 2.0 per restare competitivo? Buone Gambe!
    Jun 20 2024
    Un mese fa mi trovai a tenere una conferenza di fronte a circa 500 professionisti del settore immobiliare e un giovane in platea mi chiese quali fossero, secondo me, le caratteristiche dell’agente immobiliare moderno.La domanda mi fece tornare alla mente la storia dell’atleta cecoslovacco Emil Zátopek.In molti, dopo questa mia presentazione, mi sollecitatono a scrivere questo articolo.Per fare l’imprenditore ci vogliono buone Gambe!Zátopek è stato un mezzofondista e maratoneta cecoslovacco negli anni tra il 40 ed il 60; era l’era della Primavera di Praga, di Dubček in piena guerra fredda.In carriera ha conquistato quattro medaglie d’oro e una argento ai Giochi Olimpici; fu anche il primo atleta ad infrangere la barriera dei 29 minuti sui 10000 m piani nel 1954. Tre anni prima, nel 1951, era sceso sotto l’ora nei 20 m.Quando avere la stoffa del campione non basta
    Más Menos
    20 m
  • Rompere le barriere – Come sfidare gli stereotipi sull’età sul posto di lavoro
    Jun 13 2024
    Ogni commento che include “OK, boomer” o “Questi fannulloni della Gen Z…” dimostra che l’ageismo è vivo e vegeto ancora nel 2024. Gli stereotipi sull’età sono un problema intergenerazionale che, nonostante le leggi e le politiche antidiscriminatorie, si manifesta in aziende di tutte le dimensioni. I suoi effetti si fanno sentire soprattutto tra le donne manager e le dipendenti professioniste.
    Más Menos
    24 m
  • I sentimenti sono una caratteristica importante della leadership, non un difetto
    Jun 6 2024
    Recentemente, nel corso di un'intervista, mi è stato chiesto come si faccia a rimanere positivi quando le cose sono incredibilmente difficili in tutto il mondo. L’intervistatore si riferiva, ovviamente alla pandemia, ai conflitti che stanno interessando parte del mondo con ripercussioni socio-politiche-economiche importanti e con conseguenze per tante persone, nel proprio ambito privato, ma anche lavorativo.
    Más Menos
    18 m
  • State operando in modo orientato alla carriera e state costruendo un equity professionale?
    May 30 2024
    Vi siete mai soffermati sul termine "equity professionale"? Esso si riferisce generalmente al valore che un individuo ha accumulato all'interno della sua carriera professionale, tenendo conto delle competenze, esperienze, e contributi unici che offre nel suo campo professionale. Non sto parlando del mero valore economico, bensì il termine include anche il riconoscimento, l'influenza e le opportunità che una persona ha guadagnato grazie alla sua professionalità e reputazione nel settore.

    https://casaradio.it/state-operando-i…to-alla-carriera/
    Más Menos
    20 m
  • Le agenzie immobiliari statunitensi devono affrontare la class action dei venditori di case sulle commissioni
    May 22 2024
    Negli Stati Uniti si è registrato un notevole aumento delle cause legali collettive coinvolgenti gli agenti per gli acquirenti, incentrate principalmente su presunte pratiche anticoncorrenziali nel settore immobiliare. Queste azioni legali prendono di mira grandi reti immobiliari e la National Association of Realtors (NAR), sostenendo che la struttura tradizionale delle commissioni, nella quale i venditori pagano le commissioni sia degli agenti di vendita che di acquisto, gonfia i costi e limita la concorrenza.
    Quali scenari si prospettano per la categoria non solo negli Stati Uniti?
    Si tratta di un prossimo cambio di paradigma?
    Ne abbiamo parlato con Alessandro Pasqual, agente immobiliare, titolare di agenzia e Presidente di OID, Osservatorio Immobiliare Digitale
    Más Menos
    21 m
  • Ridefinire la strategia di marketing nel 2024
    May 16 2024
    Ridefinire la strategia di marketing nel 2024 con un focus sull'approccio "centrato sull'uomo" comporta un cambiamento sostanziale verso un marketing più personalizzato, empatico e responsabile. Nel corso della puntata definiamo alcuni aspetti chiave e consigli su come attuare questa strategia.
    Más Menos
    19 m
  • Ridefinire la propria strategia di marketing nel 2024: il marketing centrato sull’uomo
    May 8 2024
    Ridefinire la propria strategia di marketing nel 2024: il marketing centrato sull’uomo

    Il 2023 è stato un anno di tecnologia dirompente. ChatGPT ha fatto la sua comparsa nel grande pubblico e le aziende si sono date da fare per distribuire i loro migliori strumenti di AI a un mercato desideroso di imparare a utilizzare l’AI per rendere più efficienti diverse attività aziendali.

    Lavorando per una digital real estate company, lo scorso anno ho avuto l’opportunità di essere inserita in un think tank il cui scopo era approfondire la comunicazione B2B, B2C, la comunicazione uomo-macchina nel mondo dell’industria dei servizi e, in qualche modo, il marketing digitale è stato il nostro punto di approdo con la consapevolezza che sempre piu' aziende e professionisti sono chiamati a definire una comunicazione HUMAN2HUMAN
    Más Menos
    19 m