• Trailer

  • Jan 5 2024
  • Duración: 3 m
  • Podcast

  • Resumen

  • Genesofia è una parola che non troverete sul dizionario, perché creata ex novo per raccontare come realtà oggi più consapevoli siano in verità già state vissute e trattate in epoche antiche.

    Vi racconterò storie di genere, dai miti dell’antica Grecia ai giorni nostri, esplorando elementi che abbracciano la cultura e l’ambiente, passando attraverso la storia e l’affascinante racconto dei miti antichi.
    Sì, perché il mito, ogni mito, ha un proprio significato e fornisce una rappresentazione simbolica che ben si presta alla spiegazione di un fenomeno, sia esso naturale, storico o esclusivamente legato alla natura umana. La mitologia presenta diversi esempi di personaggi che sfidano le norme di genere, mostrando una varietà di identità sessuali piuttosto variegata. E questi personaggi hanno influenzato la cultura e l’arte occidentale per millenni, diventando oggetto di dibattiti ed interpretazioni diverse a seconda del contesto storico e culturale.
    Tra le definizioni di maschio e femmina esistono un’infinità di sfumature che molto spesso, oggi, abbiamo ignorato o peggio ancora discriminato e, attenzione, questo podcast non vorrà MAI legittimare le differenze nella prospettiva di un genere a scapito di un altro. Al contrario, vuole riconoscere la vastità di fattori che incidono su un aspetto fondamentale della vita di ogni individuo: l’essere riconosciuti in quanto essere umani.

    “Genesofia", racconti di genere tra mito e realtà, è un podcast ideato, scritto e prodotto da Roberta Chemel.
    Si ringrazia Elettra Virginia Collini per la creazione della grafica di copertina e per la supervisione storica relativa al mito.
    La voce maschile è di Alessandro Nardi.

    Il primo episodio sarà disponibile il 29 gennaio 2024.

    Musiche su licenza di Artlist.
    Alcuni bravi e/o suoni sono attinti dalla libreria musicale gratuita di Free Music Archive.
    Más Menos
activate_WEBCRO358_DT_T2

Lo que los oyentes dicen sobre Trailer

Calificaciones medias de los clientes

Reseñas - Selecciona las pestañas a continuación para cambiar el origen de las reseñas.