Episodios

  • 6. Il motore della lingua attraverso la carta
    Jul 8 2024
    Un affascinante omaggio in occasione del 23 aprile, Giornata internazionale del libro, per ricordare l’importanza della letteratura ieri come oggi.
    Más Menos
    4 m
  • 5. Iniziare oggi per il mondo di domani
    Jul 8 2024
    In occasione del 18 marzo, Giornata internazionale del riciclo, riflettiamo sul profondo impatto che ha nella vita quotidiana e anche per le generazioni future.
    Más Menos
    4 m
  • 4. Lavorare nel rispetto di tutti e tutte
    Jul 8 2024
    In occasione del 7 ottobre, Giornata mondiale per il lavoro dignitoso, riflettiamo sulle necessità di contratti che salvaguardino la dignità di ognuno di noi.
    Más Menos
    5 m
  • 3. Un mondo sostenibile un passo alla volta verso il futuro
    Jul 8 2024
    In occasione del 31 ottobre, Giornata internazionale delle città UNESCO esploriamo l’impatto e l’importanza delle città sostenibili per il benessere del nostro pianeta e delle generazioni future.
    Más Menos
    5 m
  • 2. Cambiare il mondo attraverso un pallone
    Jul 8 2024
    In occasione del 6 aprile, Giornata internazionale dello Sport per lo sviluppo e la Pace, vogliamo riconoscere il contributo positivo che possono avere le attività sportive sulla realizzazione dello sviluppo sostenibile e sull’avanzamento dei diritti umani.
    Más Menos
    4 m
  • 1. Non solo mamma e papà!
    Feb 5 2024
    In occasione del 15 maggio, Giornata internazionale della famiglia, ti invitiamo a riflettere sul suo ruolo cruciale nella società odierna riconoscendone le continue trasformazioni. Questo è il punto di partenza per accettarne tutte le forme e contribuire alla formazione di una società inclusiva ed equa.
    Más Menos
    4 m
  • Un pódcast al día
    Feb 5 2024
    Parlare di grandi temi… Esercitando la lingua! Prendendo spunto dalle Giornate internazionali, affronteremo diversi temi di cittadinanza globale: sport, famiglia, sostenibilità, lavoro e molto altro. Una serie in lingua spagnola per diventare cittadini e cittadine del mondo, allegata al corso ¡Mucha suerte! per la Scuola secondaria di II grado di Sanoma Italia.
    Más Menos
    1 m