Voci di Frontiere - Polimi

De: Politecnico di Milano
  • Resumen

  • Ogni frontiera è una sfida, un limite, ma anche un’opportunità. Un punto di frattura, un luogo di scambio, un’occasione di cambiamento. Ci sono frontiere fisiche e frontiere culturali; frontiere invalicabili e altre permeabili; ci sono frontiere sentimentali e frontiere scientifiche. Di queste ultime racconteremo qui, avendo però ben presente tutte le altre.
    Benvenuti a Voci di Frontiere - Viaggio nel mondo della ricerca, il podcast del Politecnico di Milano
    Copyright Politecnico di Milano
    Más Menos
Episodios
  • #10 - La tecnologia a supporto della medicina
    Oct 26 2022
    La tecnologia al servizio dell’essere umano. Dai nuovi macchinari ai nuovi sensori, passando da algoritmi e stampa 3D, la bioingegneria si sta rivelando per i medici un supporto importante nel migliorare le cure per il paziente. Di questa disciplina, delle sue applicazioni e dei suoi sviluppi futuri ci parla Maria Laura Costantino, docente di Bioingegneria
    Más Menos
    10 m
  • #09 - Le città del futuro
    Sep 27 2022
    Dalle nuove metropoli con infrastrutture digitali alle “mega city region” è necessario ripensare gli spazi e combinare vicinanza fisica e virtuale investendo in tecnologia per una città accessibile a tutti e inclusiva, più distesa e meno congestionata, meno inquinata, meno frenetica…. Della città del 2050 ci parla Alessandro Balducci, docente di Progettazione dell’Architettura.
    Más Menos
    12 m
  • #08 – Agritech, il futuro dell’agricoltura
    Jul 28 2022
    Come possono essere applicate le tecnologie più innovative all’agricoltura? Dai big data, alla robotica agricola fino all’irrigazione smart; il Professore Gianni Ferretti, Prorettore del polo di Cremona del Politecnico di Milano e docente di Agricultural Engineering, ci spiega quali sono le nuove frontiere dell’agricoltura.
    Más Menos
    8 m

Lo que los oyentes dicen sobre Voci di Frontiere - Polimi

Calificaciones medias de los clientes

Reseñas - Selecciona las pestañas a continuación para cambiar el origen de las reseñas.