Due di denari  By  cover art

Due di denari

By: Radio 24
  • Summary

  • Debora Rosciani e Mauro Meazza sono i "Due di denari", la carta giusta da giocare per rendere più semplici la gestione dei risparmi, i rapporti con il fisco e la burocrazia, la comprensione dei movimenti di Borsa, del mondo del lavoro, dei diritti dei consumatori. Sono davvero tanti gli aspetti della finanza personale che è bene approfondire, perché toccano da vicino gli aspetti più importanti delle nostre vite. Ogni giorno, su Radio 24, in questo spazio vengono affrontati con l'aiuto degli ospiti più competenti, uno sguardo costante all'attualità e i microfoni aperti agli ascoltatori. La cifra, da sempre, è quella dell’"autorevoleggerezza": un linguaggio chiaro e diretto, alla portata di tutti. Se possibile, strappando un sorriso.

    2008 Radio 24 Il Sole 24 ore
    Show more Show less
Episodes
  • 8 maggio - Telepedaggio: nuove offerte sul mercato
    May 8 2024

    Telepass ha annunciato modifiche unilaterali ai suoi contratti. Secondo quanto dichiarato dalla società, tali modifiche comprendono un aumento significativo delle tariffe a partire dall’1 luglio 2024. Gli automobilisti hanno la possibilità di recedere dai contratti senza alcuna spesa o penale, a condizione che la richiesta di recesso venga inviata entro il prossimo 30 giugno. Nel frattempo iniziano a farsi spazio anche altri operatori sul mercato del telepedaggio. Ci colleghiamo con Alessandro Sessa - esperto Altroconsumo - e con Aldo Agostinelli, Chief Consumer Sales Officer di Telepass.

    Parliamo di lavoro nei call center

    Il mondo degli operatori telefonici è un settore delicato, che spesso viene accostato ad attività poco trasparenti rivolte ai consumatori e dinamiche poco virtuose per quanto riguarda le condizioni dei lavoratori.
    Nella nostra rubrica del mercoledì affrontiamo il tema dal punto di vista di una grande azienda del settore. Interviene Diego Pisa, Amministratore Delegato di Teleperformance Italia.

    Show more Show less
    Less than 1 minute
  • Puntata del 09/05/2024
    Less than 1 minute
  • 10 maggio - Carte giovani, dopo 18 app
    May 10 2024

    Il 30 aprile 2024 è stato l’ultimo giorno spendibile del vecchio bonus cultura 2023 che nel 2024 viene sostituito da due Carte: la Carta della Cultura Giovani e la Carta del Merito. Torniamo a riepilogare il loro funzionamento.
    Ne parliamo con Daniele Grassucci - direttore Skuola.net

    Bonus "mamma": a che punto siamo

    È disponibile sul sito dell’Inps l’applicativo che devono utilizzare le lavoratrici madri beneficiarie del nuovo esonero introdotto dalla legge di Bilancio 2024 e che hanno optato per la comunicazione diretta dei codici fiscali dei figli all’istituto di previdenza. Obbligate a utilizzare la nuova utility, da ieri 6 maggio, sono pertanto le sole lavoratrici che, nella richiesta dell’esonero presentata al proprio datore di lavoro, hanno contestualmente attestato la propria intenzione di comunicare i codici fiscali direttamente all’Inps.
    Facciamo il punto con Ornella Lacqua - consulente del lavoro ed esperta per Il Sole 24 ORE

    Show more Show less
    Less than 1 minute
activate_proofit_target_DT_control

What listeners say about Due di denari

Average customer ratings

Reviews - Please select the tabs below to change the source of reviews.