Beauty in Vogue - Vogue Italia  By  cover art

Beauty in Vogue - Vogue Italia

By: Vogue Italia
  • Summary

  • Con la serie Beauty in Vogue, Vogue Italia inizia una serie di appuntamenti con la bellezza: interviste, novità, approfondimenti e tendenze tutte da ascoltare. Il primo podcast apre la sezione "Profumi da sentire", una rubrica dedicata a incontri con i più importanti protagonisti della profumeria internazionale.
    Copyright Vogue Italia
    Show more Show less
Episodes
  • Chanel e la numerologia: il profumo Chanel N.5 compie 100 anni
    May 5 2021
    Chanel e la numerologia: un rapporto davvero speciale, il cui esempio più lampante è il successo planetario dell'iconico profumo Chanel N.5 che oggi compie 100 anni. Insieme a Chiara Pasqualetti Johnson, che ha da poco pubblicato il libro “Il profumo del secolo”, dedicato proprio a Chanel N.5 e il libro “Coco Chanel. La rivoluzione dello stile”, Vogue Italia prova a svelarvi curiosità e dettagli, alcuni molto noti, altri quasi sconosciuti, sulla fragranza e sulla sua creatrice, molto legata ai numeri. Un cinque dopo l’altro, ripercorreremo i motivi per cui Coco Chanel era così legata a quel numero, il 5 appunto, e alla numerologia in generale. Voci di Elisa Pervinca Bellini e Chiara Pasqualetti Johnson, a cura di Elisa Pervinca Bellini.
    Show more Show less
    26 mins
  • Hunter Schafer: l'intervista all'attrice e attivista, nuovo volto di Shiseido
    Mar 18 2021
    Hunter Schafer, attivista transgender e attrice di Euphoria è la modella nuovo volto di Shiseido. In un'intervista con Samira Larouci per Vogue Italia, ha raccontato il suo amore per l'arte - in particolare per la pittura, che la aiuta ad esprimere i suoi sentimenti - e il suo rapporto con il make up, che per lei, fuori dal set, è soprattutto un gioco. Voce di Susanna Macchia, a cura di Elisa Pervinca Bellini.
    Show more Show less
    5 mins
  • Hair-stylist: Guido Palau racconta l'anti-beauty - Vogue Italia Novembre 2020
    Nov 27 2020
    L'hair-stylist Guido Palau ha iniziato a parlare di anti-capelli e anti-bellezza negli anni Novanta: una vera rivoluzione, come ha raccontato nell'intervista a Vittoria Filippi Gabardi pubblicata sul numero di novembre di Vogue Italia. "Partendo dall’hair style Guido Palau ha dettato i trend degli ultimi 30 anni. È l’image maker di molte foto, tra gli altri, di Richard Avedon, Craig McDean e Steven Meisel" (Vittoria Filippi Gabardi). Il percorso da hair-stylist per Guido Palau ha preso il via con uno stage da Vidal Sassoon, per poi approdare nella moda dove è diventato in breve tempo una figura di riferimento nel mondo della moda, grazie anche alla collaborazione simbiotica con il fotografo David Sims. Nel suo lavoro ha definito la bellezza e l'anti-bellezza, che per lui ha anche un significato politico. Voci di Vittoria Filippi Gabardi e Alessandro Meistro, a cura di Elisa Pervinca Bellini.
    Show more Show less
    7 mins

What listeners say about Beauty in Vogue - Vogue Italia

Average customer ratings

Reviews - Please select the tabs below to change the source of reviews.