Cineguru screenWEEK  By  cover art

Cineguru screenWEEK

By: screenWEEK
  • Summary

  • Cinema 2.0. Ogni settimana Davide Dellacasa e Robert Bernocchi commentano le ultime notizie sullo showbiz: dal box-office, alle guerre dello streaming.
    Copyright screenWEEK
    Show more Show less
Episodes
  • Il Podcast di Cineguru: Il weekend cinematografico, le trimestrali di Meta e Google e la questione Paramount
    Apr 29 2024
    Nel nuovo episodio del Podcast di Cineguru, Davide Dellacasa ci offre una panoramica del weekend cinematografico appena trascorso. In testa alle classifiche si conferma Challengers, il nuovo film di Luca Guadagnino con Zendaya, che ha registrato un ottimo risultato sia nelle sale italiane che negli Stati Uniti. Seguono Confidenza e Back to Black, confermando un weekend soddisfacente per il nostro territorio, spinto anche da un’inizio primavera decisamente mite.

    Passando ad altri argomenti, ci troviamo nel periodo delle trimestrali, con Netflix che ha già concluso il suo resoconto finanziario e ora è il turno di giganti come Google e Meta, le cui performance saranno osservate con attenzione dagli investitori e dagli analisti di mercato.

    Infine, la questione Paramount, con le dimissioni di Bob Bakish, ormai ex CEO della compagnia. Questo cambiamento di leadership potrebbe avere ripercussioni significative sull'azienda, con molti che si chiedono quali siano i prossimi passi per il colosso cinematografico.
    Show more Show less
    12 mins
  • Il Podcast di Cineguru: dal box office del weekend alla trimestrale Netflix
    Apr 22 2024
    Nel nuovo episodio del Podcast di Cineguru, Robert Bernocchi commenta il weekend cinematografico che si è appena concluso e che ha visto in prima posizione Back to Black, seguito da Civil War e Ghostbusters - Minaccia Glaciale. Uno sguardo anche agli incassi Oltreoceano, con Civil War in prima posizione ma una situazione tutto sommato non esaltante.
    Spazio anche per la trimestrale di Netflix, che ha prodotto risultati superiori alle previsioni di Wall Street. Ciononostante, la quotazione di Borsa del titolo è scesa dopo l’annuncio di questi dati. Cosa è successo?
    infine, la questione Paramount: chi prenderà il controllo della società?
    Show more Show less
    12 mins
  • Il Podcast di Cineguru: dal box office del weekend, alla situazione del cinema tra 2024 e 2025. Ospite Simone Gialdini
    Apr 15 2024
    Nel nuovo episodio del Podcast di Cineguru, Davide Dellacasa e Robert Bernocchi commentano il weekend cinematografico che si è appena concluso e che ha visto in prima posizione Ghostbusters - Minaccia Glaciale, seguito da Un mondo a parte e Kung Fu Panda 4, il primo film del 2024 a superare la soglia dei 10 milioni in Italia in un fine settimana comunque debolissimo.
    Nella seconda parte, con Simone Gialdini - Direttore generale ANEC ed Esercente Cinematografico - si parla dell’attuale situazione cinematografica alla luce di quello che è stato presentato nel corso del CinemaCon di Las Vegas: cosa ci attende in questa seconda parte del 2024 e cosa dobbiamo aspettarci dal 2025?
    Se da un lato abbiamo meno prodotto (causa anche degli scioperi congiunti di attori e sceneggiatori) le major sembrano essere tornate a promuovere l’unicità dell’esperienza cinematografica, dopo alcune “scelte azzardate” fatte nel corso della pandemia.
    Infine, una riflessione sugli esercenti: in un momento di grande incertezza a livello di contributi pubblici, cosa si prospetta per questa categoria?
    Show more Show less
    26 mins

What listeners say about Cineguru screenWEEK

Average customer ratings

Reviews - Please select the tabs below to change the source of reviews.