Pagine Parlate  By  cover art

Pagine Parlate

By: Antonello Sale
  • Summary

  • Ciao sono Antonello Sale, benvenuto in Parole Parlate, il luogo dove la parola scritta prende vita. In questo podcast, esploreremo insieme i mondi fantastici creati dalle parole degli scrittori e delle scrittrici di ogni genere. Viaggeremo attraverso le pagine dei libri, incontrando personaggi indimenticabili e vivendo avventure straordinarie.

    Ogni episodio, ti presenterò le mie impressioni sui libri che ho letto e ti darò il mio punto di vista su ciò che li rende speciali. Condividerò con te i momenti più emozionanti, le citazioni più significative e le storie più coinvolgenti. Quindi, se sei un appassionato di libri o vuoi scoprire nuove letture, unisciti a me in questa avventura letteraria e lasciati trasportare dalla magia della parola scritta.

    Iscrivi al podcast per non perdere le uscite settimanali
    Antonello Sale
    Show more Show less
Episodes
  • Jack Kerouac - I vagabondi del Dharma - La ricerca dell'io
    Jun 16 2021
    Le mie personalissime riflessioni sul romanzo di Jack Keroauc, I vagabondi del Dharma. Iscriviti al podcast se ami la letteratura americana per altri episodi come questo.
    I vagabondi del Dharma accompagna con calma assoluta, e senza la promessa di avvenimenti sconvolgenti, alla scoperta di quel percorso volto a soddisfare la pace mentale e a ricercare la completezza, la vera forma del proprio io. Attraverso il racconto dei discorsi, delle feste, delle letture, delle scalate e dei viaggi senza meta di un gruppo di amici di San Francisco, Kerouac tenta di far scoprire l’emozione di inseguire quello che i buddhisti chiamano Dharma, o verità, intesa come reale forma della propria essenza, fonte della propria felicità.
    Show more Show less
    9 mins
  • Jack Kerouac - On the road - Speranze e illusioni di una generazione
    8 mins
  • John Fante - Chiedi alla Polvere
    Jun 16 2021
    Le mie personalissime riflessioni sul bellissimo romanzo di John Fante, "Chiedi alla polvere". Seguimi per altri episodi.
    Pubblicato per la prima volta nel 1939 è uno dei primi romanzi dello scrittore italo-americano, riscoperto in Italia e in Francia alla fine degli anni Ottanta dopo un lungo periodo di dimenticanza. La saga dello scrittore Arturo Bandini, alter ego dell'autore, giunge in questo romanzo al suo snodo decisivo. L'ironia sarcastica e irriverente, la comicità di Arturo Bandini si uniscono alla sua natura di sognatore sbandato, anticipando tutti quelli che hanno popolato la letteratura dopo di lui.
    Show more Show less
    11 mins

What listeners say about Pagine Parlate

Average customer ratings

Reviews - Please select the tabs below to change the source of reviews.