Dicono di te  Por  arte de portada

Dicono di te

De: Malcom Pagani - Chora e Tenderstories
  • Resumen

  • “Ti andrebbe di concedermi un’intervista?” Le persone alle quali abbiamo posto questa domanda sapevano quanto sia difficile e ingannevole raccontarsi. Qualcuno ha detto di sì, istintivamente. Altri hanno preso tempo. Alla fine hanno deciso di farlo comunque e in “Dicono di te” hanno riportato alla luce eventi inediti delle proprie biografie spesso già note ed esplorate. E mentre raccontavano si sorprendevano di poter scavare così a fondo nella memoria tirando fuori ricordi dimenticati della loro esistenza. Cantanti, attori, scrittori, registi, sceneggiatori si sono seduti su un divano e hanno iniziato ad ascoltare e ad ascoltarsi. Le conversazioni che ascolterete in Dicono di te sono tenere, sincere, ruvide, inattese, spiazzanti e sentite. Dalle finestre entrano in rumori, dalla voce degli intervistati esce la vita. Ogni venerdì una nuova vita, una nuova storia in questo podcast di Chora Media e Tenderstories, con la voce di Malcom Pagani. “Dicono di te” è disponibile su tutte le piattaforme audio e sul sito e app del Corriere della Sera.

    “Dicono di te” è un podcast di Chora News prodotto da Chora Media e Tenderstories.
    Io sono Malcom Pagani.La cura editoriale è di Francesca Milano.
    La supervisione del suono e della musica è di Luca Micheli.
    La post-produzione e il montaggio sono di Guido Bertolotti.
    Le registrazioni in presa diretta sono di Lucrezia Marcelli e Michele Boreggi.
    L’editing audio è di Lucrezia Marcelli.
    Il producer è Alex Peverengo.
    Musiche su licenza di Universal Music Publishing Ricordi Srl e di Machiavelli Music
    Copyright Chora Media
    Más Menos
Episodios
  • Ep.46 - Paola Turci
    May 9 2024
    Il giorno del suo onomastico, la madre le regala una chitarra esaudendo il suo desiderio nato dal vedere la sorella suonare lo strumento. Parlando della sua adolescenza in una Roma anni ‘80 segnata dalla proliferazione degli eccessi e delle dipendenze, racconta che la musica riesce a salvarla da un destino che avrebbe potuto essere diverso. Ventunenne, arriva sul palco di Sanremo. Nel 1993 un incidente stradale cambia le prospettive della sua esistenza: perde il controllo del veicolo, ma non quello della sua vita che ha saputo mantenere in carreggiata. In quest’intervista, Paola Turci racconta a Malcom Pagani la sua visione dell’amore, del destino e del mondo della musica italiano.
    Más Menos
    1 h y 17 m
  • Ep.45 - Luca Guadagnino
    May 2 2024
    I primi anni di vita Luca Guadagnino li ha vissuti in Etiopia, un Paese tanto lontano quanto storicamente legato all’Italia. Con alle spalle un’educazione cosmopolita, giunge in Italia dove coltiva negli anni la sua carriera nel mondo del cinema, fino a raggiungere Venezia. In quest’intervista, Luca Guadagnino racconta a Malcom Pagani la genesi della sua filmografia, che considera essere la sua eredità.
    Más Menos
    57 m
  • Ep.44 - Gianna Nannini
    Apr 25 2024
    Dal difficile rapporto con i genitori, all’evento traumatico che le ha donato il suo primo urlo rock. Dal vissuto degli anni ‘80 dominati dal successo, all’incontro con i grandi della musica italiana e mondiale. Gianna Nannini racconta a Malcom Pagani il costo e il valore della libertà, e il suo personale modo di intendere la vita, che le ha consentito di incidere indelebilmente la sua immagine nel panorama discografico italiano.
    Más Menos
    46 m

Lo que los oyentes dicen sobre Dicono di te

Calificaciones medias de los clientes

Reseñas - Selecciona las pestañas a continuación para cambiar el origen de las reseñas.