Gli Scappati di Casa  Por  arte de portada

Gli Scappati di Casa

De: Gli Scappati di Casa
  • Resumen

  • Un progetto creativo nato da una milanese di origini siciliane e una pugliese, molto diverse all’apparenza ma accomunate dalla stessa veracità, calore e temperamento tipiche del Sud Italia, la passione per il cibo e l’amore per le tradizioni, che tanto vengono apprezzate all’estero ma difficili da ritrovare. La missione de Gli scappati di Casa e’ quella di raccontare la storia di tutti gli Italiani all’estero che hanno lasciato il posto in cui sono cresciuti per trovare un pezzo di se stessi altrove, cercare di costruire una nuova famiglia, reinventarsi, cercare lavoro o nuove opportunità.
    Gli Scappati di Casa
    Más Menos
Episodios
  • Episodio 21 - Come creare la propria startup a Londra: La nascita di Gotobeat
    May 7 2024

    Max ha una mente imprenditoriale e un interesse e talento per il business da sempre.Questo spirito é destinato a fortificarsi durante il percorso in tech, quando lavorando per un azienda viene trasferito dall'Italia, a Londra, fino a New York per crescere il business e gestire il team in queste nuove città. Gestendo tutte le sfide professionali, sociali e personali che tutti questi viaggi implicano per lui, Max sperimenta sulla propria pelle quello che significa vedere una realtà che parte da 15 a 250 dipendenti e questo percorso arricchisce ulteriormente il desiderio di cerare qualcosa di suo. Ma come si fa a lanciare una start up? Cosa si fa quando si ha una bella idea? Bisogna partire subito, o aspettare? Cosa significa essere un giovane imprenditore all'estero e quali agevolazioni ci sono rispetto all'Italia? Tramite il case study della sua creazione Gotobeat, la start up che sta piano piano rivoluzionando il mondo dei concerti di piccola e media scala a Londra, Max esplora con Gli Scappati di Casa, l' A B C dell imprenditoria e svela il punto di vista vincente per approcciare il business: un pizzico di incoscienza, tanto coraggio e molto, moltissimo duro lavoro.


    Ci puoi trovare su:

    ⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠Apple Podcast⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠

    ⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠Youtube⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠

    ⁠⁠⁠⁠Amazon Music⁠⁠⁠⁠

    ⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠Instagram⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠

    ⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠Il team:

    ⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠Viviana⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠Tosca⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠

    ⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠Luciano⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠

    ⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠Alberto⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠

    ⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠Daniele Abatino⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠

    ⁠⁠⁠⁠Andrea Battaglino⁠⁠

    Más Menos
    44 m
  • Episodio 20 - dal NO di X Factor, ai palchi con Marco Mengoni. La storia di Nicole Thalīa
    Apr 23 2024

    Nicole Thalīa ha visto Titanic per la prima volta e ha capito di voler cantare.

    Nella sua vita già echeggiavano la voce di Frank Sinatra, Aretha Franklin e i pilastri della musica soul e R&B, ma Celine Dion fa scattare qualcosa, e da quel momento il canto diventa una missione. Scoperta e istruita da Grazia Fontana, una piccola Nicole già condivide i microfoni con artisti del calibro dei Pooh, Teddy Reno, Giorgia. Crescendo, diventa la vocalist di oggi, un eccezionale soprano con 5 ottave di estensione vocale. Ma purtroppo la sua grande specializzazione in Gospel Music, R&B e Soul in Italia non è del tutto compresa, e ancora una volta, l'Italia sta un pò troppo stretta. A Londra la carriera di Nicole cresce davvero: da un NO per X FACTOR Italia, al debutto al matrimonio reale con The Kingdom Choir fino al palco di Marco Mengoni, dalle porte delle radio chiuse in faccia, alle masterclass in Italia, Inghilterra e America.

    In questa puntata De Gli Scappati di Casa, si parla di musica e di dinamiche culturali tra Italia e estero, inclusione, supporto e sopratutto si analizza un ruolo che spesso passa troppo inosservato: quello del lead singer che accompagna i nostri artisti preferiti senza i quali nessuna esperienza musicale sarebbe possibile.


    Ci puoi trovare su:

    ⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠Apple Podcast⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠

    ⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠Youtube⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠

    ⁠⁠⁠Amazon Music⁠⁠⁠

    ⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠Instagram⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠

    ⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠Il team:

    ⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠Viviana⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠Tosca⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠

    ⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠Luciano⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠

    ⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠Alberto⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠

    ⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠Daniele Abatino⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠

    ⁠⁠⁠Andrea Battaglino⁠⁠

    Más Menos
    1 h y 9 m
  • Episodio 19 - Come giocando a Gear of War sono diventata una 3D artist che crea videogiochi. La storia di Lisa, una donna nella gaming industry.
    Apr 9 2024

    Lisa ha iniziato a giocare a Gears of War a 13 anni, ispirata dai suoi fratelli gamers.

    In parallelo con una passione per la danza già portata avanti sin da piccola, Lisa continua a giocare fino a diventare bravissima ed entrare in un clan per poi iniziare a partecipare alle clan wars e ai grandi gamer events per l'azienda Videogames Party.

    Nel 2013, alla gamescom di Colonia, Lisa entra in contatto con il mondo di chi i videogiochi li crea, e capisce di voler far parte di quel mondo magico. Ma come si inizia a lavorare per le aziende che creano videogiochi? Cosa si studia per creare videogiochi? e dove?

    Tra una lezione di hiphop e l'altra, insegnando danza e senza lasciare indietro questo suo lato artistico di ballerina professionista, Lisa ha trovato la risposta in una valigia e un biglietto aereo.

    Dalla campagna veneta a Milano, passando per Liverpool fino ad approdare a Londra, quella di Lisa è un'altra storia di fiducia, dignità lavorativa, dualità, sogni, sacrifici. Oggi Lisa è una ballerina per passione e 3D ARTIST per professione.

    Riconosciuta nel settore dei videogiochi, giudice di competizioni per multiplayer.it, speaker alle più grandi conferenze nel settore, come per esempio videogamelab di Roma, Lisa fa anche parte di quel minuscolo 20% di donne che lavora nel mondo dei videogiochi.

    1 donna su 70 sviluppatori. Probabilmente l'unica ad essere anche una ballerina. Una dei tanti expat italiani. Un cervello in fuga che ha trovato casa, lontano da casa.

    Ci puoi trovare su:

    ⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠Apple Podcast⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠

    ⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠Youtube⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠

    ⁠⁠Amazon Music⁠⁠

    ⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠Instagram⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠

    ⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠Il team:

    ⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠Viviana⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠Tosca⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠

    ⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠Luciano⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠

    ⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠Alberto⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠

    ⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠Daniele Abatino⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠

    ⁠⁠Andrea Battaglino⁠⁠


    Business: podcast.scappatidicasa@gmail.com

    Más Menos
    45 m

Lo que los oyentes dicen sobre Gli Scappati di Casa

Calificaciones medias de los clientes

Reseñas - Selecciona las pestañas a continuación para cambiar el origen de las reseñas.