Comunicare è una bella storia  By  cover art

Comunicare è una bella storia

By: Giuliana Carosi
  • Summary

  • “Non esiste maggior agonia che portare dentro di sé una storia non raccontata”, scriveva la poetessa Maya Angelou.
    “Comunicare è una bella storia”, nasce proprio con questo obiettivo: raccontare le campagne di comunicazione che, in qualche maniera, hanno lasciato un segno.
    E dunque non solo storie di successo, di vittorie, di premi. Ma piuttosto storie di intuizioni ed epic fail, di sconfitte e di rivincite. Storie di chi è caduto e si è rialzato, di chi ha portato avanti una scelta difficile per restare fedele ai propri principi. Storie di errori e di redenzioni. Storie di vita. Storie di noi. Perchè, in fondo, comunicare è una bella storia.

    Io sono Giuliana Carosi, giornalista, da sempre appassionata di radio, di spot e di comunicazione.
    Seguimi su:
    Facebook,
    LinkedIn
    Instagram
    Biwise

    Photo: Xnine
    Copyright Giuliana Carosi
    Show more Show less
Episodes
  • Barilla e la rivoluzione gay
    May 23 2024
    Trasformare una situazione di crisi in opportunità. È ciò che ha fatto Barilla, finita nel 2017 in un vortice di polemiche che sono arrivate Oltreoceano e le hanno fatto rischiare il crollo. Ma l’azienda con una sapiente strategia di comunicazione è riuscita non solo a uscire dal pantano nel quale si era infilata, ma a riposizionare il proprio brand scrivendo una pagina importante del “grande libro” della storia della comunicazione.
    Show more Show less
    27 mins
  • Meteorite o asteroide, comunque Buondì!
    May 17 2024
    Un vero e proprio “spot col botto” quello che il 28 agosto 2017, Buondì Motta decise di mandare in rete- protagonista un asteroide- sparigliando completamente le carte, sfidando gli stereotipi della colazione italiana e ribaltando la narrazione familiare tradizionale. Questo tocco irriverente ha sorpreso e diviso il pubblico, scatenando polemiche e dibattiti. Mamme sdegnate e millennial entusiasti si sono fronteggiati sui social, mettendo in risalto la polarizzazione dello spot.
    Show more Show less
    15 mins
  • Bud light e la tempesta transgender
    May 10 2024
    “Auguri per i tuoi primi 365 giorni da donna”. Nessuno pensava che quel semplice augurio stampato su una lattina di birra Bud Light dedicata all’influencer transgender Dylan Mulvaney, avrebbe scatenato una vera e propria tempesta in grado di coinvolgere anche la politica. Tra accuse di rainbow washing e azioni di boicottaggio, la campagna riuscì a scontentare tutti. Compresa l’influencer Dylan Mulvaney che, in lacrime, racconta sui social il suo calvario.

    Foto: immagine presa dal sito Instagram di Dylan Mulvaney
    Show more Show less
    24 mins

What listeners say about Comunicare è una bella storia

Average customer ratings

Reviews - Please select the tabs below to change the source of reviews.