Sample

Prime logo Prime members: New to Audible?
Get 2 free audiobooks during trial.
Pick 1 audiobook a month from our unmatched collection.
Listen all you want to thousands of included audiobooks, Originals, and podcasts.
Access exclusive sales and deals.
Premium Plus auto-renews for $14.95/mo after 30 days. Cancel anytime.
Il Natale di Belbaffo  By  cover art

Il Natale di Belbaffo

By: Paola Ergi
Narrated by: Narratori Vari
Try for $0.00

$14.95/month after 30 days. Cancel anytime.

Buy for $3.95

Buy for $3.95

Pay using card ending in
By confirming your purchase, you agree to Audible's Conditions of Use and Amazon's Privacy Notice. Taxes where applicable.
activate_primeday_promo_in_buybox_DT

Publisher's summary

Belbaffo, il gatto del fiume, ed i suoi amici che vivono sul grande argine, sono elettrizzati. Natale è vicino e i simpatici animaletti stanno organizzando il grande pranzo natalizio. Chiacchierano e fanno progetti, quando qualcuno bussa alla porta. E' Salvo, il piccione viaggiatore, con una lettera di Gemma, la micina del cuore di Belbaffo.

Si tratta di una richiesta di aiuto: Gemma, che è ospite di una zia in città, ha trovato dei micini abbandonati in un vicolo. Sono soli, impauriti, hanno bisogno di una casa calda, insomma, chiede a Belbaffo di venirli a prendere per salvarli da guai sicuri. Belbaffo è un po' perplesso ma a Gemma non sa dire di no, e così, con il fidato coniglietto Codino, partono per la città. Ai piccoli animaletti del fiume la città sembra un posto molto pericoloso, ma con l'aiuto del piccione Salvo, che conosce tutte le strade, trovano Gemma e i gattini abbandonati.

Inizia qui la vera avventura della strana comitiva: la strada per tornare al fiume è lunga e molto pericolosa, Belbaffo è preoccupato per i micini ma bisogna partire e così, nel buio della notte, il gruppo di animaletti si mette in cammino. Freddo, stanchezza, paura e un incontro pericolosissimo ostacolano il viaggio verso il fiume, ma Belbaffo, Gemma, Codino e Salvo, sono tipi che non mollano e difendono con le unghie i loro piccoli amici.

Per Belbaffo, questo è un Natale insolito, la sua casa trabocca di gattini, forse sono troppi, ma lui è felice: stanno tutti bene, al caldo e in compagnia di amici che si prendono cura di loro.

Stare insieme, condividere i giorni di festa con gli amici, le persone care, ma anche con quelle un po' sfortunate, che non hanno nessuno, unisce Belbaffo e i suoi compagni, li fa sentire ancora più vicini... Il simpatico gattone si sente felice e fortunato! Questo è davvero, il più bel Natale della sua vita.

(c) 2006 GoodMood

What listeners say about Il Natale di Belbaffo

Average customer ratings

Reviews - Please select the tabs below to change the source of reviews.