Il prete indigesto Audiobook By Riccardo Bocca cover art

Il prete indigesto

La vita e le lotte di don Antonio Coluccia

Preview

Try for $0.00
Prime logo Prime members: New to Audible?
Get 2 free audiobooks during trial.
Pick 1 audiobook a month from our unmatched collection.
Listen all you want to thousands of included audiobooks, Originals, and podcasts.
Access exclusive sales and deals.
Premium Plus auto-renews for $14.95/mo after 30 days. Cancel anytime.

Il prete indigesto

By: Riccardo Bocca
Narrated by: Giovanni Di Lonardo
Try for $0.00

$14.95/month after 30 days. Cancel anytime.

Buy for $11.24

Buy for $11.24

Confirm purchase
Pay using card ending in
By confirming your purchase, you agree to Audible's Conditions of Use and Amazon's Privacy Notice. Taxes where applicable.
Cancel

About this listen

"Mi avete scritto sui manifesti che sono buono da mangiare? Purtroppo per voi che vi muovete nell'ombra, sono un prete indigesto. Un essere umano disposto a sacrificare se stesso con la massima umiltà, ma anche con la straordinaria forza della parola di Dio." È questa la risposta di don Antonio Coluccia dopo essere stato minacciato e appena prima di trovare la sua auto crivellata da una raffica di proiettili a Specchia, il comune vicino a Lecce dov'è nato.

L'obiettivo è punirlo per la missione che anima la sua quotidianità: proteggere i deboli da chi li sfrutta e opprime, salvare i giovani dal richiamo della criminalità organizzata, schierarsi contro le ingiustizie sociali, opporsi a chi vuole distruggere e non creare, lottare contro chi traffica con i rifiuti tossici e sparge senza vergogna violenza e abusi. Il suo è un credo sintetizzato in tre verbi: osare, rischiare, compromettersi. Tanto nella sua Puglia, dove è pesante la mano della Sacra corona unita, quanto a Roma, dove ha fondato l'Opera don Giustino e combatte il degrado e lo spaccio nel difficile quartiere di San Basilio.

Per la prima volta Riccardo Bocca racconta ai lettori la storia di un grande protagonista dell'Italia contemporanea: un uomo a cui non piace sentirsi chiamare "eroe", un essere umano che come tutti conosce la paura ma che non ha mai rinunciato a rischiare per il bene degli altri. Una persona forte e semplice che con infinita determinazione consacra la sua esistenza a chi soffre nella povertà o ha smarrito la strada nell'indifferenza generale.

©2022 HarperCollins Italia S.p.A (P)2023 Audible GmbH
activate_Holiday_promo_in_buybox_DT_T2

What listeners say about Il prete indigesto

Average customer ratings

Reviews - Please select the tabs below to change the source of reviews.