Muestra

Prime logotipo Exclusivo para miembros Prime: ¿Nuevo en Audible? Obtén 2 audiolibros gratis con tu prueba.
Elige 1 audiolibro al mes de nuestra inigualable colección.
Escucha todo lo que quieras de entre miles de audiolibros, Originals y podcasts incluidos.
Accede a ofertas y descuentos exclusivos.
Premium Plus se renueva automáticamente por $14.95 al mes después de 30 días. Cancela en cualquier momento.

La donna: Una nuova visione

De: Osho, News Services Corporation - traduzione
Narrado por: Lucia Valenti, Laura Righi, Gigi Scribani
Prueba por $0.00

$14.95 al mes después de 30 días. Cancela en cualquier momento.

Compra ahora por $22.54

Compra ahora por $22.54

la tarjeta con terminación
Al confirmar tu compra, aceptas las Condiciones de Uso de Audible y el Aviso de Privacidad de Amazon. Impuestos a cobrar según aplique.
activate_WEBCRO358_DT_T2

Resumen del Editor

Collana: Passaggi di vita

“Il mio sforzo è condurre l’uomo e la donna a una dimensione in cui si possano accettare a vicenda, in quanto polarità complementari e opposte. Se una sola frazione, seppur minuscola, della società riuscirà a rispettarsi vicendevolmente, avverrà un’incredibile rivoluzione.”

Così Osho introduce a una delle sue prospettive che rimane un’utopia, là dove prevale un’idea maschio-centrica di come il mondo dovrebbe essere.

Questa antologia è nata sulla base di domande fatte a Osho da tante donne, e grazie a un lavoro di selezione di altre donne. L’intera prospettiva è stata però suggerita da Osho, che ha spiegato: “Ancora non è nato un essere umano integro. Sono esistiti gli uomini e sono esistite le donne; ma ancora non sono esistiti gli esseri umani. Io intendo dar vita a un essere umano globale, che abbia tutte le splendide qualità della donna, unite alle qualità dell’uomo”. Il libro si rivolge dunque a chiunque sia alla ricerca di un modo di esistere rispettoso di se stessi e in armonia con le altre persone, senza distinzioni di genere.

Da questa prospettiva trascendente, Osho condivide intuizioni, dà suggerimenti, sollecita esperienze. Alla luce della sua consapevolezza tutto assume sfumature mai scontate, in quanto il suo discorrere non ha pretese dottrinali e non ha filtri di alcun tipo.

L’intento è insolito: si vuole attivare in chi ascolta un processo di comprensione. Il libro esplora, in particolare, le tante dimensioni in cui ogni donna vive: il rispetto di se stessa e del proprio sentire, i limiti delle attitudini scioviniste, la libertà e l’amore, gli alti e bassi delle relazioni, il sesso e l’orgasmo, l’interdipendenza tra uomo e donna, la paura dell’intimità, la gelosia, la rabbia, i condizionamenti che impongono ruoli e limiti sia agli uomini sia alle donne, il matrimonio... ma soprattutto apre alla trascendenza e all’integrità di un individuo che si manifesti nel suo essere “sia maschio che femmina”, senza più alcun giudizio o identificazione di genere.

A tal proposito, è fondamentale la rivelazione che la consapevolezza è il fattore chiave che permette di uscire alla vita, in quanto si pone come uno specchio limpido che semplicemente riflette, e dunque aiuta a riflettere, senza fare distinzioni: “Per ciò che concerne la meditazione è impossibile fare delle differenze tra l’uomo e la donna”.

Inoltre, ed è qui che Osho si rivela una figura d’eccezione, il Maestro ricorda che è fondamentale includere l’amore, quale collante in grado di creare armonia con l’altra metà del cielo – ovvero gli uomini, nel caso delle donne, e viceversa – perché è in una vita vissuta con “amorevole consapevolezza” che si può creare una società in cui tutti partecipano per ciò che sono, e sia gli uomini sia le donne si possono finalmente liberare da tutti gli errori e gli orrori del passato.

La proprietà intellettuale di quest’opera è un copyright di OSHO International Foundation.

OSHO è un trademark di OSHO International Foundation.

©1987 Osho International (P)2023 Audible Studios

Lo que los oyentes dicen sobre La donna: Una nuova visione

Calificaciones medias de los clientes

Reseñas - Selecciona las pestañas a continuación para cambiar el origen de las reseñas.