8 La vibrazione universale  By  cover art

8 La vibrazione universale

By: PODCASTICO.it
  • Summary

  • (MINISERIE di 4 episodi)
    Tutto vibra, la vibrazione è in ogni cosa.
    Qualsiasi cosa vibra, qualsiasi oggetto, anche le cellule del nostro corpo.
    I nostri cinque sensi ne percepiscono solo una parte, ma esiste una realtà invisibile ad occhio nudo che soltanto alcuni sono in grado di percepire.
    Un viaggio attraverso scienze come la fisica vibrazionale, la fisica quantistica, le neuroscienze, per spiegare oggi quello che da noi era considerato fino a poco tempo fa un mistero.
    Alcuni degli argomenti trattati, pur partendo da comprovate basi tecnico/scientifiche e supportati da numerosi cenni storici, possono trovare collegamenti e spingersi in altri campi come la scienza medica, l’esoterismo, l’occulto, le religioni.
    Lo scopo di questa serie non è divulgare verità assolute, ma far conoscere argomenti per i quali ognuno può trarre le proprie conclusioni personali.

    Realizzato e condotto da Franco Bozzao

    Trova tutti i nostri podcast su www.podcastico.it
    Copyright PODCASTICO.it
    Show more Show less
activate_primeday_promo_in_buybox_DT
Episodes
  • Ep. 04 dalla spiritualità alla scienza
    Apr 12 2022
    Ruotando il numero 8 si ottiene il segno dell’infinito. Questo simbolo diventato tipico nell’ambito matematico e scientifico, nasce tuttavia in ambito religioso con significati spirituali. In questo episodio ritroveremo il numero 8, che definiamo universale, in ogni parte del mondo già in civiltà antichissime per somma, differenza o per multipli e sottomultipli. In Tibet, dove il simbolo rappresentava la perfezione e l’equilibrio tra il genere maschile e quello femminile. Oppure in Egitto attraverso l’incredibile scoperta di vibrazioni nella Piramide di Cheope e degli egiziani che attraverso una gran conoscenza della musica e delle frequenze riuscivano a connettersi con le energie del Creato. E poi in modo scientifico attraverso esperimenti di cimatica, scopriremo che utilizzando alcune frequenze la materia si modifica creando disegni e forme geometriche di rappresentazioni divine.
    E ancora questo numero, il numero 8 che ritroveremo in ogni dove …

    Realizzato e condotto da Franco Bozzao

    Trova tutti i nostri podcast su www.podcastico.it
    Show more Show less
    30 mins
  • Ep. 03 i numeri di Leonardo
    Feb 25 2022
    Fra i molti uomini di genio che hanno studiato i numeri, il più famoso è indubbiamente
    Leonardo da Vinci che già in giovane età a causa della sua innata curiosità, ebbe accesso a un sapere posseduto da pochi.
    Negli episodi precedenti abbiamo parlato della legge dell’ottava, il principio cardine della musica basata sulle otto note di cui un’ottava musicale è composta e a conoscerla era anche il genio del rinascimento.
    Troveremo il numero 8 nelle sue straordinarie invenzioni e intuizioni che hanno solo anticipato quello che verrà scoperto ai giorni nostri con il moderno paradigma olografico, la teoria che immagina l’intero universo non reale.
    Ed è proprio il numero, il vero filo conduttore attraverso il quale è stato possibile capire quale sia stato il vero sapere ispiratore di Leonardo. Per Lui, il numero, o meglio, certi numeri, avevano un significato molto più sublime ed alto, come è giusto aspettarsi da chi utilizzò un sapere unico e senza tempo.

    Realizzato e condotto da Franco Bozzao

    Trova tutti i nostri podcast su www.podcastico.it
    Show more Show less
    25 mins
  • Ep. 02 il LA Verdiano - parte 2
    Feb 25 2022
    Sempre più persone sono convinte che da secoli, se non da millenni, sia in atto un’opera di controllo e sottomissione dell’umanità nel tentativo di allontanarci tutti dalla consapevolezza e dal contatto con la dimensione divina. Uno dei metodi per ottenere ciò sarebbe proprio andare ad agire sulle frequenze musicali e sonore con cui per natura entriamo in risonanza e che possono farci bene sia a livello fisico e biologico che psichico e spirituale. Ne sapevano qualcosa compositori come Mozart, Giuseppe Verdi e addirittura i Pink Floyd. In questo primo episodio parleremo della nota musicale LA accordata a 432 Hertz chiamata LA Verdiano o aurea, contro quella a 440 Hertz che viene invece utilizzata universalmente.

    Realizzato e condotto da Franco Bozzao

    Trova tutti i nostri podcast su www.podcastico.it
    Show more Show less
    18 mins

What listeners say about 8 La vibrazione universale

Average customer ratings

Reviews - Please select the tabs below to change the source of reviews.