Collezione Pipa Castello

By: Fattobene Di Bella
  • Summary

  • Collezione “Pipa Castello” raccontate dal Marchio.
    Perché? Una domanda che non bisognerebbe mai smettere di farsi. Da questa domanda possono nascere grandi idee dettate dalla curiosità, dalla voglia di approfondire, dal fermarsi un momento a pensare.
    Ed oggi, fermi a guardare questo capitolo della nostra vita, che non mostra un grande cambiamento, ma una grande sfida che ognuno di noi è chiamato a cogliere. Una sfida per difendere i valori essenziali che per più di duecento anni hanno contraddistinto la nostra umanità.
    Proprio oggi, ci chiediamo “perchè”. Perchè dobbiamo stare lontani? Perché non c’è più il tempo? Perché non ci fermiamo? Perché non andiamo oltre quello che i nostri occhi vedono?
    La Pipa, questo piccolo e antichissimo oggetto, porta con sé una grande storia che vale la pena di ascoltare.
    Pipa Castello, un Marchio che ha saputo custodire e nello stesso tempo diffondere le proprie idee, la creatività, la pazienza, la manualità, la tradizione mista all’evoluzione, oggi decide di condividere un lungo percorso attraverso le proprie collezioni conosciute, e ancora da conoscere, in tutto il Mondo.
    Perché la curiosità, l’amore per la bellezza, la voglia di conservare, di possedere ed ammirare l’arte, possa ritrovare il suo spazio, il suo tempo, la sua importanza.
    Perché appagare il proprio spirito potrebbe essere la chiave per vincere la sfida ed impedire che l’appiattimento, le macchine e l’evoluzione digitale possano portarci via il cuore.
    Collezione “Pipa Castello” raccontate dal Marchio.
    Copyright Fattobene Di Bella
    Show more Show less
activate_WEBCRO358_DT_T2
Episodes
  • 11. Una Castello per dieci anni
    Apr 3 2024
    Era il 1990, si avvicinava la fine del millennio e l’inizio degli anni 2000.
    Questo evento tanto discusso e celebrato non poteva passare inosservato nella bottega Castello, sempre attenta e in linea con le vicende umane del mondo.

    Cari appassionati di creatività e curiosi della Pipa, oggi vi presentiamo la collezione “UNA CASTELLO PER DIECI ANNI”.
    Ogni anno, a partire dal 1990, è stato realizzato un esemplare diverso, fino al 1999.
    Show more Show less
    6 mins
  • 10. Pipa Ancoretta
    Dec 17 2023
    Nell'atmosfera avvolgente del periodo natalizio, ci addentriamo nel prossimo viaggio attraverso le Collezioni Castello.

    Oggi, ci immergiamo nel mondo affascinante della "Pipa Ancoretta", una creazione unica e limitata, concepita per celebrare il Natale del 2023.

    Affrontiamo le onde della storia e della creatività che si intrecciano in questo capolavoro artigianale, dedicato ai pescatori d'altura che sfidano con determinazione il mare aperto.

    Cari appassionati di creatività e curiosi della pipa, in questa speciale puntata, ci addentriamo nelle profondità del mare per parlare di "Ancoretta", la nuova collezione firmata Castello.
    Show more Show less
    4 mins
  • 9. Pipa N.1
    Oct 19 2023
    E’ una giornata come tante. Il sole filtra dalle finestre in stile inglese della Bottega di Castello illuminando le mani impegnate a creare piccole opere d’arte secondo la tradizione tramandata dai maestri artigiani.

    Franco Coppo è intento a curiosare dentro ai mobili, sempre artigianali, dove conserva ancora vecchie pipe, pezzi di radica semi lavorati e mai portati a termine, idee chiuse in un cassetto per essere ritrovate in un giorno come tanti.

    Cari appassionati di creatività e curiosi della pipa, in questa puntata riportiamo alla luce la prima pipa realizzata da Franco Coppo e mai venduta.
    Una pipa che non ha nome, ritrovata per caso in un cassetto della Bottega Castello.
    Show more Show less
    4 mins

What listeners say about Collezione Pipa Castello

Average customer ratings

Reviews - Please select the tabs below to change the source of reviews.