• EP.2 - Harris e Trump, la sfida per la Casa Bianca
    Jul 29 2024
    Con la corrispondente del Financial Times, l’americana Amy Kazmin, parliamo dell’impatto che Kamala Harris potrà avere su giovani e sulle donne elettrici. Mentre con l’ambasciatore Giovanni Castellaneta che ha rappresentato l’Italia a Washington negli anni di Bush, mettiamo a confronto le due Convention, quella democratica che si terrà a Chicago ad agosto e quella repubblicana tenuta a Milwaukee.

    Durante il secondo episodio si è parlato del nuovo scontro fra Kamala Harris e Donald Trump, il cambio della comunicazione in termini di campagna elettorale, le reazioni e le opinioni dei cittadini statunitensi, l’attentato di Butler.

    Il podcast è stato realizzato con la collaborazione di Carl Alfiero e Carola Franchino del Centro Studi Americani e con il supporto tecnico e sound design di Alessandro Chiappini.
    Show more Show less
    27 mins
  • EP.1 - Il più grande show politico made in USA
    Jul 15 2024
    Maria Latella e i suoi ospiti italiani e americani vi porteranno a Denver, dove nel 2008 si tenne la Convention del Partito Democratico che scelse il primo candidato afroamericano alla Casa Bianca, Barack Obama, e a New York, dove la Convention repubblicana incoronò George W. Bush, nella Chicago degli anni Sessanta e naturalmente in quella del 2024, come pure a Milwaukee per la Convention repubblicana del 15 luglio.

    Alla prima puntata, hanno partecipato tre ospiti che hanno conosciuto e assistito alle grandi convention americane: Bill Press, analista politico e conduttore radiofonico del Delaware, Federico Leoni, giornalista di Sky TG24 e Maxwell Anderson, autore e storico di New York.

    Show more Show less
    26 mins