• Corte Aja: Israele fermi l'attacco a Rafah
    May 24 2024

    Ilaria Salis infine andrà ai domiciliari, ma durante l'udienza il giudice ungherese ha svelato l'indirizzo della giovane milanese, scatenando le proteste dei legali e del padre. Ne parliamo proprio con Eugenio Losco, avvocato di Ilaria Salis.

    La Corte internazionale di giustizia dell’Aja ordina ad Israele di fermare l'offensiva a Rafah. Con noi Nello Del Gatto, giornalista e analista da Gerusalemme e Francesco Cherubini, docente di organizzazione internazionale e diritti umani alla Luiss di Roma.

    Come ogni venerdì, il Reportage: "Monfalcone e le sue contraddizioni: lavoro e multicultura nella città cantiere" di Luca Benecchi.

    Infine scopriamo il meteo del fine settimana con Antonio Sanò, de IlMeteo.it.

    Show more Show less
    Less than 1 minute
  • Puntata del 23/05/2024
    Less than 1 minute
  • Meloni: stop al redditometro
    May 22 2024

    Dopo qualche giorno di polemica intorno alla reintroduzione del redditometro, arriva lo stop da parte della Presidente del Consiglio Meloni. Ne parliamo con Barbara Fiammeri, commentatrice politica de Il Sole 24 Ore.

    Irlanda, Norvegia e Spagna annunciano che riconosceranno lo Stato di Palestina. Ne discutiamo con Marco Di Liddo, direttore del Centro Studi Internazionali.

    Nello Musumeci, ministro per la Protezione civile, durante la conferenza stampa al termine interministeriale sull'attività sismica, afferma che il governo non esclude aiuti per chi volesse lasciare la zona dei Campi Flegrei. Ci aggiorna Laura Viggiano, corrispondente da Napoli.

    A Dublino l'Atalanta si gioca la finale di Europa League contro il Bayer Leverkusen. Tutti gli aggiornamenti dal nostro Dario Ricci.

    Show more Show less
    Less than 1 minute
  • Puntata del 21/05/2024
    Less than 1 minute
  • La morte di Raisi e il futuro dell'Iran
    May 20 2024

    Il Fondo Monetario Internazionale avverte l'Italia: l'incremento del debito pubblico aumenta i rischi e agisce come freno per gli investimenti privati. Ne parliamo con Alberto Orioli, vicedirettore vicario del Sole 24 Ore.

    All'indomani della morte del Presidente Raisi, sono diverse le reazioni in Iran e nel mondo, tra gioia e cordoglio. Con noi Shervin Haravi, avvocata e attivista per i diritti umani in Iran.

    Il procuratore capo della Corte Penale Internazionale ha chiesto di emettere mandati di arresto contro il premier israeliano Benyamin Netanyahu e il ministro della difesa Yoav Gallant, oltre che per i leader di Hamas. Cerchiamo di capirne di più con Francesco Cherubini, docente di organizzazione internazionale e diritti umani alla Luiss di Roma.

    Per finire il nostro Giovanni Capuano ci aggiorna su Bologna - Juventus.

    Show more Show less
    Less than 1 minute
  • L’Italia non firma il testo Ue sui diritti Lgbtiq+
    May 17 2024

    Nella giornata internazionale contro omofobia, lesbofobia, bifobia e transfobia l'Italia non aderisce alla dichiarazione delle politiche europee a favore delle comunità Lgbtiq+, insieme ad altri nove Stati. Ne parliamo con Massimiliano Panarari, professore associato di Sociologia della Comunicazione presso l’Università di Modena e Reggio Emilia.

    Dal Vaticano una stretta sulle apparizioni: solo il Papa può dire cosa è soprannaturale. Ci racconta tutto la nostra Catia Caramelli.

    La Juventus esonera Massimiliano Allegri. Ci aggiorna il nostro Giovanni Capuano.

    Come ogni venerdì c'è il Reportage: Migrazione Ue, quanto vale il nuovo Patto? Di Giulia Cannizzaro.

    Infine il meteo del fine settimana con Antonio Sanò, de IlMeteo.it.

    Show more Show less
    Less than 1 minute
  • Ilaria Salis ai domiciliari
    May 15 2024

    Facciamo il punto sull'inchiesta che sta sconvolgendo la regione Liguria con Matteo Indice, giornalista de Il Secolo XIX.

    Proseguiamo la puntata parlando di Ilaria Salis, a cui sono stati concessi gli arresti domiciliari. Con noi Eugenio Losco, legale della giovane detenuta da oltre un anno in Ungheria.

    Putin esulta "Avanziamo su tutto il fronte", mentre è Kiev invia rinforzi nella regione di Kharkiv. Vista la situazione il presidente ucraino ha deciso di annullare le visite all'estero previste nei prossimi giorni in Spagna e Portogallo. Ci aiuta a fare chiarezza Alessandro Marrone, responsabile del programma “Difesa” dell’Istituto Affari Internazionali.

    A Roma si gioca la finale di Coppa Italia: in campo l'Atalanta sfida la Juventus. Tutti gli aggiornamenti dal nostro Dario Ricci, in diretta dallo stadio Olimpico.

    Show more Show less
    Less than 1 minute
  • Effetto notte delll'8 maggio
    May 8 2024

    Effetto notte delll'8 maggio

    Show more Show less
    Less than 1 minute