• No title
    Jul 19 2024
    Less than 1 minute
  • Ue, von der Leyen rieletta Presidente della Commissione
    Jul 18 2024

    Iniziamo questa puntata commentando la rielezione alla presidenza della Commissione europea di Ursula von der Leyen insieme al nostro Sergio Nava.

    Nuova misura domiciliare per il governatore Toti: è accusato di finanziamento illecito. Sentiamo il nostro Andrea Ferro.

    Papà dimentica la bimba in auto: morta di caldo. Commentiamo la notizia insieme a Daniele Bocciolini, Avvocato specializzato in diritto penale minorile e Scienze Forensi, Consigliere Pari Opportunità e Commissione Famiglia e Minori dell’Ordine degli Avvocati di Roma.

    Andiamo poi negli Stati Uniti, dove la corsa per le presidenziali si fa sempre più complicata per Biden. Ci aggiorna Marco Valsania, corrispondente de Il Sole 24 Ore da New York.

    Show more Show less
    Less than 1 minute
  • Sostegno del Pe a Kiev, Lega e M5S votano contro
    Jul 17 2024

    Iniziamo questa puntata commentando la giornata della politica italiana insieme a Barbara Fiammeri, commentatrice politica de Il Sole 24 Ore.

    Alla prima sessione di voto della nuova legislatura l'Eurocamera ha approvato la risoluzione in cui chiede agli Stati membri di aumentare il loro sostegno militare a Kiev. Contrari Lega e M5S. Ci racconta tutto il nostro Sergio Nava, in diretta da Strasburgo.

    Troppi annegamenti in laghi e fiumi italiani. Ne parliamo con Nicola Brischigiaro, campione di apnea ed esperto in educazione acquatica.

    Show more Show less
    Less than 1 minute
  • Parlamento Ue, confermata Roberta Metsola
    Jul 16 2024

    Iniziamo questa puntata andando a Strasburgo, da dove il nostro Sergio Nava ci racconta l'inizio della nuova legislatura del Parlamento Europeo, partendo dalla conferma di Roberta Metsola nel ruolo di presidente del Pe.

    Andiamo poi in Francia, dove Macron ha accettato le dimissioni del primo ministro Attal. Ci racconta tutto Danilo Ceccarelli, in diretta da Parigi.

    Venezia, arrestato l'assessore Boraso e indagato il sindaco Brugnaro. Ci spiega tutto Paolo Usinabia.

    Infine con il nostro Dario Ricci parliamo della scelta di Giorgio Minisini di lasciare il nuoto sincronizzato.

    Show more Show less
    Less than 1 minute
  • Al via la convention repubblicana, tutti gli occhi su Trump
    Jul 15 2024

    Dopo l'attentato subito a Butler, Donald Trump arriva a Milwaukee dove si tiene la convention repubblicana, e noi andiamo proprio in Wisconsin, dove si trova Marco Valsania.

    Zelensky apre alla presenza russa al prossimo summit sulla pace in Ucraina. Commentiamo la notizia insieme a Marco Di Liddo, direttore del Centro Studi Internazionali.

    La giunta regionale ligure chiederà l'intervento della Corte Costituzionale perchè dal 7 maggio è stata privata del suo rappresentante. Nel frattempo la procura autorizza gli incontri chiesti dal Presidente Toti con Salvini e due assessori. Ci aggiorna il nostro Andrea Ferro.

    Governance Poll 2024: è Michele Guerra il sindaco più amato. Sentiamo allora il commento del primo cittadino di Parma.

    Show more Show less
    Less than 1 minute
  • Vertice Nato, Meloni conferma il supporto a Kiev
    Jul 12 2024

    Si conclude il vertice Nato di Washington e noi con Marco Di Liddo, direttore del Centro Studi Internazionali, cerchiamo di capirne le ricadute.

    Violenza e minacce, arrestati 7 estremisti di destra a Verona. Con noi Paolo Berizzi, giornalista de La Repubblica.

    Come ogni venerdì, il Reportage: Lombardia, la sanità a gettone. Di Marco Alfieri.

    Infine il meteo del fine settimana con Mattia Gussoni, de IlMeteo.it.

    Show more Show less
    Less than 1 minute
  • Finisce la latitanza di Giacomo Bozzoli
    Jul 11 2024

    Giacomo Bozzoli è stato arrestato: si trovava nella sua villa sul Garda. Ne parliamo con Salvatore Montillo, giornalista de Il Giornale di Brescia, con il quale abbiamo seguito tutta la vicenda.

    Con Riccardo Alcaro, responsabile del programma “Attori globali” dell’Istituto Affari Internazionali, facciamo il punto sul vertice Nato a Washington.

    Durante l'udienza preliminare del processo a carico di quattro agenti accusati del depistaggio delle indagini sulla strage di via D'Amelio, i figli del giudice Borsellino hanno chiesto la citazione della Presidenza del Consiglio e del Viminale. Ci spiega tutto Nino Amadore, corrispondente de Il Sole 24 Ore da Palermo.

    Infine con Dario Ricci parliamo dello straordinario successo di Jasmine Paolini, che dopo aver battuto Vekic giocherà la finale di Wimbledon.

    Show more Show less
    Less than 1 minute
  • Strage di Erba, no al nuovo processo
    Jul 10 2024

    I giudici della Corte di Appello di Brescia hanno respinto la richiesta di revisione per Rosa Bazzi e Olindo Romano, condannati definitivamente nel 2011 per la Strage di Erba. Ne parliamo con Adamo De Rinaldis, legale dei figli di Mario Frigerio.

    I Paesi Nato hanno dato il via al trasferimento degli F16 all'Ucraina. Cerchiamo di capire che impatto potrebbero avere nel conflitto con Maurizio Fioravanti, Generale di divisione, già Comandante delle forze speciali italiane (Comando interforze per le Operazioni delle Forze Speciali).

    Avviata una istruttoria dell'Antitrust nei confronti di 6 influencer. Ci facciamo spiegare tutto da Marisa Marraffino, avvocata specializzata in diritto informatico ed esperta de Il Sole 24 Ore.

    Euro2024: stasera in campo Paesi Bassi - Inghilterra. Ci aggiorna Dario Ronzulli.

    Show more Show less
    Less than 1 minute