• Elezioni europee nel mirino: è la disinformazione, bellezza!

  • Apr 4 2024
  • Length: Less than 1 minute
  • Podcast

Elezioni europee nel mirino: è la disinformazione, bellezza!  By  cover art

Elezioni europee nel mirino: è la disinformazione, bellezza!

  • Summary

  • Nei giorni successivi alla strage del Crocus City Hall di Mosca, qualcosa è accaduto sui social. La tesi della pista ucraina ha iniziato a diffondersi sulle bacheche social di mezzo mondo attraverso link ad articoli condivisi da bot e account falsi. Così, una notizia non vera messa in circolazione da una delle parti in causa a proprio uso e consumo, si è diffusa a macchia d’olio influenzando inevitabilmente l’opinione pubblica.
    Ma se per un singolo evento come quello di Mosca, si è assistito ad una così massiccia operazione di disinformazione, cosa può accadere in una delle principali tornate elettorali del 2023 come quella delle elezioni europee?
    In questa puntata di Chiedilo all’Europa - Can the EU do this? Gigi Donelli con la collaborazione di Giulia Cannizzaro affronta il problema della disinformazione e delle fake news. Come si sta preparando l’Unione Europea ad affrontare questa minaccia in vista dell’importante appuntamento elettorale che la attende?

    Ospiti dell’episodio: Matteo Pugliese, ricercatore dell’Università di Barcellona ed esperto di sicurezza internazionale, e le voci di cittadini ed esperti raccolte dai colleghi delle principali radio europee nell’ambito della collaborazione tra Radio24 e Euranet Plus.

    Show more Show less
activate_primeday_promo_in_buybox_DT

What listeners say about Elezioni europee nel mirino: è la disinformazione, bellezza!

Average customer ratings

Reviews - Please select the tabs below to change the source of reviews.