• Falò del Motoviaggiatore condotto da Gionata Nencini negli studi di @motoviaggiostore

  • De: Gionata Nencini
  • Podcast

Falò del Motoviaggiatore condotto da Gionata Nencini negli studi di @motoviaggiostore

De: Gionata Nencini
  • Resumen

  • Ho in mente questo progetto da 3 anni e adesso finalmente è realtà. . Lo scopo di questa iniziativa però mi è chiarissima: creare uno spazio genuino, spontaneo, autentico dove le persone si raccontano mettendo da parte il proprio personaggio. Senza domande pre impostate, senza copioni, senza censura e senza sbandieramenti né marchette varie. . Buona visione e condivisione

    Motoviaggio Store Studio 2024
    Más Menos
activate_WEBCRO358_DT_T2
Episodios
  • Nasce il PODCAST "Falò del Motoviaggiatore" condotto da Gionata Nencini. Primo ospite è @BuzYoutube
    Aug 7 2024

    Ho in mente questo progetto da 3 anni e adesso finalmente è realtà. La prima puntata è con Federico Buzzoni, che partiva lo stesso giorno per il suo viaggio in solitaria più importante: Italia - Mongolia su Yamaha Tenere 700 World Raid.

    Per incastrare questa prima puntata fra i reciproci impegni abbiamo dovuto muoverci entrambi all'ultimo minuto, organizzando tutto in un paio di giorni (grazie Mario Canella per il supporto) e arrangiando lo studio nel migliore dei modi con quello che avevo a disposizione (in perfetto stile PARTIREper).

    Buz, da parte sua, ha dovuto deviare il suo itinerario di 600 km ma credo che ne sia valsa la pena. A voi i pareri, ma anche i commenti e suggerimenti per migliorare questo format che è ancora nella versione di prova, visto che non ho esperienze pregresse con i podcast.

    Buona visione e condivisione

    -----------------------------

    🔥 https://t.me/gionata_nencini = Posto aggiornamenti su tutte le moto iniziative @partireper @motoviaggiostore e @RideTrueADV sul mio canale telegram

    -----------------------

    LA MIA STORIA: L’8 maggio 2005, all'età di 21 anni, partivo con 2.200 euro in tasca e una moto sovra equipaggiata, senza patente internazionale, senza visti, senza assicurazione medica né vaccini, e senza nemmeno ricambi per la moto. Avevo solo il passaporto, una chitarra, una bottiglia d’olio d’oliva legata alla forcella anteriore, il manuale d’officina e tanta voglia di mettermi in gioco. L'8 maggio 2013 tornato in Italia a 29 anni con 270.000 km percorsi, 50 paesi visitati, 5 continenti toccati, 6 esperienze lavorative nel mondo per autofinanziarmi e un libro edito in proprio intitolato il "Manuale del Motoviaggiatore".

    Nell'autunno dello stesso anno divento advisor e tour leader ufficiale di @RideTrueADV per il quale guido e pianifico esperienze di viaggio in Sud America, Capo Nord, Tibet ed Europa. Nel 2014 l'Elefantentreffen e Patagonia, nel 2015 la Patagonia e i passi andini di Perù e Bolivia e nel 2016 ripartivo dall'Italia diretto in Nepal e tornavo 5 mesi dopo con all'attivo 370.000 km percorsi in 70 paesi. Da quell'esperienza è nato il mio secondo libro, intitolato "Vie della Seta in moto" e l'omonimo DOCU-FILM. Nel 2017 nuovamente Sud America e nel 2018 il primo viaggio in moto con mio figlio, di 6 anni.

    Nel 2019, con all'attivo 460.000 km in 77 paesi del mondo, e un viaggio da record Italia-Caponord-Italia con solo 999 euro (comprensivi di benzina, traghetti, tunnel, pasti e pernotti in 23 giorni di viaggio e 10.600 km) pubblico il mio terzo libro che svela i segreti della scelta di vita che ha fatto di me il motoviaggiatore che sono diventato. Nel 2020, con all’attivo MEZZO MILIONE DI KM IN MOTO e 10 anni in attività come moto-guida in tutto il mondo, pubblico il mio quarto libro “Sud Est asiatico in moto” e la terza edizione del "Manuale del Motoviaggiatore". Il covid19 però mette tutto in pausa in miei viaggi, ma presenta nuove opportunità e dall’Aprile dello stesso anno affitto un fondo commerciale e costruisco con le mie mani un atelier che prende il nome di @motoviaggiostore . Ad oggi il mio atelier è rivenditore esclusivo Outback Motortek, EMD Adventure Gear, Turkana Gear e Journey Man. Inoltre è rivenditore ufficiale Klim, Perun Moto, Anlas, Ram Mount, Barkbusters e DoubleTake Mirrors. All'interno delle sue mura è possibile provare e acquistare i prodotti del catalogo oppure richiedere il servizio di montaggio dei nostri accessori sulla moto del cliente. Nel 2022 torno finalmente a viaggiare in solitaria, avventurandomi sugli sterrati più tecnici delle Ande.

    [...]

    Más Menos
    2 h y 8 m

Lo que los oyentes dicen sobre Falò del Motoviaggiatore condotto da Gionata Nencini negli studi di @motoviaggiostore

Calificaciones medias de los clientes

Reseñas - Selecciona las pestañas a continuación para cambiar el origen de las reseñas.