Episodios

  • Verso la Cina con un vecchio furgone
    Sep 4 2020
    Marco Invernizzi ha preso un vecchio furgone Vivara, l’ha adattato come se fosse un camper ed è partito verso la Cina, viaggiando per 9 mesi senza mai smettere di fare il suo lavoro di programmatore informatico. A bordo del furgone ha viaggiato, dormito, lavorato, riuscendo a coniugare vacanza e attività professionale.
    Más Menos
    2 m
  • Il giro d'Italia in bici (ma senza agonismo)
    Aug 28 2020
    Tutti conoscono il giro d'Italia, la gara ciclistica più famosa del nostro Paese. C'è chi il giro d'Italia su due ruote lo ha fatto per amicizia: è Cristian Marin, che dalla provincia di Varese è partito per andare a trovare i suoi amici in Sicilia. Un viaggio lungo la penisola per scoprire il nostro Paese.
    Más Menos
    4 m
  • A piedi lungo la via Francigena
    Aug 21 2020
    La via francigena è un cammino che in molti hanno percorso. Jack Jaselli, però, lo ha percorso in un modo un po' speciale: ha portato la sua musica lungo la strada, organizzando un tour a piedi. In questa puntata del podcast "Grandi viaggi senza aereo" racconta la sua avventura.
    Más Menos
    3 m
  • Il fascino della Transiberiana
    Aug 14 2020
    Affascinata dalla Russia, Eleonora Sacco ha deciso di attraversarla in treno da sola percorrendo la tratta da Mosca a Valdivostok. In questa puntata del podcast racconta la sua esperienza a bordo dei treni russi, tra passeggeri che salgono e scendono e paesaggi che cambiano fuori dal finestrino
    Más Menos
    3 m
  • Roberto e il suo viaggio in monopattino (a spinta)
    Aug 7 2020
    Di persone che scelgono la bici come mezzo per le vacanze ne esistono tante, ma quanti ne conoscete che siano partiti a bordo di un monopattino? Questa è la storia di Roberto Cassa, che ha 24 anni ha fatto in giro d'Irlanda spingendo un monopattino. 17 giorni di avventure straordinarie con un finale emozionante.
    Más Menos
    3 m
  • In auto per tutta l’Asia centrale
    Jul 30 2020
    L'Asia centrale è una parte dell'atlante che normalmente tutti ignorano. Tino Mantarro invece ne è affascinato da sempre. Per semplificare, dice che è sensibile all’estetica dello sfascio e che gli piace vedere come stanno quelli che potevano vincere e invece hanno perso. Con questa motivazione è partito da Milano a bordo di un vecchio Range Rover, diretto in Tagikistan.
    Más Menos
    3 m