• Alla fine del viaggio
    Mar 24 2020
    Il Coronavirus che sta esplodendo in Italia lambisce l'ultimo shooting a Milano. Un viaggio nel treno deserto pensando al recente passato, L'incontro con il grande Elio che regala per l'asta la sua mitica chitarra.
    Show more Show less
    Less than 1 minute
  • Anche i grandi giocano!
    Mar 17 2020
    Questa tappa del viaggio vede Tommy e suo padre alle prese con due eterni bambini: il giocattolaio Roberto Molinelli costruttore di robot e del costume di Copperman. L'eterno ragazzo Renzo Arbore, che vive in un' immensa vetrina di giocattoli di plastica.
    Show more Show less
    Less than 1 minute
  • Vorrei un figlio discolo come "Pierino"
    Mar 10 2020
    Tommy ha già fatto 5000 chilometri per girare il suo film! Così in questa tappa ci muoviamo a Roma: Giano del Bufalo ci porta a visitare la sua collezione di animali e uomini imbalsamati. Alvaro Vitali ci racconta della sua "complicata" fanciullezza, quando lo mandarono in collegio con suore cattivissime.
    Show more Show less
    Less than 1 minute
  • Sole, mare, nuvole ...
    Mar 3 2020
    Si naviga alla volta di Ischia, nel castello Argonese Tommy va a finire nello sgocciolatoio sotterraneo delle Clarisse. Si va poi alla "Masseria Cultura" nell'agro di Noci (BA), un antico luogo ora dimora di diversi artisti tra cui Jacques Leo, qui Gianluca e suo figlio incontreranno anche l'architetto barese Eleonora Lo Buono per chiedere alcuni consigli su come progettare il laboratorio artistico che sorgerà a Roma.
    Show more Show less
    Less than 1 minute
  • "Noi siamo un'eccezione"
    Feb 26 2020
    Tommy e suo padre viaggiano in treno mentre signore moleste discutono ad alta voce. Dalle mucche e il Parmigiano dell'Emilia passano in Liguria a visitare il favoloso Castello Mackenzie, progettato da Gino Coppedè come un eclettico edificio immaginato per stupire. Qui incontrano Matteo Cambi che parla dell'asta "Fuori dall'ordinario". A Savona vanno a trovare Alessio Ferrario che raccoglie, come fossero preziosi oggetti d'antiquariato, vecchi computer Apple. All'ossessione per le mascherine anti Corona Virus Tommy reagisce indossando per gioco una maschera da medico della peste.
    Show more Show less
    Less than 1 minute
  • Mio figlio è un'opera d'arte?
    Feb 20 2020
    Inizia un diario di viaggio che va in parallelo con le riprese di un film. Tommy, ragazzo autistico di 22 anni e suo padre Gianluca partono alla ricerca di chi possa attribuire un valore ai quadri del ragazzo. Solo nell'ambito dell'arte a una persona è consentito avere un cervello fuori standard. A Carpi l'artista e designer Daniela Dallavalle interagisce con Tommy sentendosi anche lei "Cervello ribelle". I due poi sono accolti nell'atelier dell'artista Omar Galliani, dove incontrano lo storico dell'arte Tiziano Panconi.
    Show more Show less
    Less than 1 minute