La Foglia d'Acanto: recensioni senza spoiler!

By: Valerio Tagliaferri
  • Summary

  • "La Foglia d'Acanto" è il podcast che nasce dall'amore – o forse sarebbe meglio dire, dall'ossessione – per le storie. Che siano scritte su carta, proiettate su uno schermo o diluite in più puntate da divorare sul divano. Dopo aver trascorso anni a scrivere recensioni per il mio blog www.valeriotagliaferri.it, ho deciso di portare questa passione anche in formato audio, per permettervi di ascoltare le mie riflessioni mentre andate al lavoro, preparate la cena o semplicemente cercate un po' di compagnia durante le giornate frenetiche. Buon ascolto, Valerio.
    Valerio Tagliaferri
    Show more Show less
activate_Holiday_promo_in_buybox_DT_T2
Episodes
  • Recensione del film "Ombre e nebbia" di Wody Allen (1991)
    Oct 19 2024

    Con Ombre e nebbia, Woody Allen rende omaggio al cinema espressionista tedesco e ai film noir, creando un’opera visivamente affascinante e intrisa di un'atmosfera sospesa tra mistero e ironia. Ambientato in una città europea senza nome e avvolta dalla nebbia, il film è un viaggio surreale attraverso i vicoli oscuri del sospetto, della paura e delle relazioni umane. Allen, con il suo stile inconfondibile, miscela sapientemente commedia, thriller e filosofia, costruendo una pellicola che riflette sulla natura del destino e sulle angosce esistenziali.

    Show more Show less
    3 mins
  • Recensione del film “Prendimi l’anima” di Roberto Faenza (2003)
    Oct 18 2024

    "Prendimi l'anima"di Roberto Faenza è un film che affronta una delle figure più affascinanti e controverse della psicoanalisi: Sabina Spielrein. Uscito nel 2003, il film ci conduce nel cuore del complesso rapporto tra la giovane psicoanalista russa e due dei grandi nomi della disciplina, Carl Gustav Jung e Sigmund Freud.

    Show more Show less
    4 mins
  • Recensione del film “Grosso guaio a Chinatown” di John Carpenter (1986)
    Oct 17 2024

    Quando si parla di cult movie anni '80, è impossibile non menzionare "Grosso guaio a Chinatown". Diretto da John Carpenter nel 1986 e interpretato da Kurt Russell, questo film mescola in modo geniale azione, fantasy, commedia e arti marziali in un cocktail esplosivo che sfida ogni classificazione.

    Show more Show less
    3 mins

What listeners say about La Foglia d'Acanto: recensioni senza spoiler!

Average customer ratings

Reviews - Please select the tabs below to change the source of reviews.