• La costanza nell'imparare le lingue paga (letteralmente) | 28 luglio - 29 agosto

  • Jul 23 2024
  • Duración: 14 m
  • Podcast

La costanza nell'imparare le lingue paga (letteralmente) | 28 luglio - 29 agosto

  • Resumen

  • Esercitati nella lingua che stai imparando, come se fossi in palestra, ma con un professionista che ti segue (cioè, io!). ISCRIVITI QUI: https://chiaralanguagefreak.com/accountability/ CHIAMATA GRATUITA PER DUBBI ETC: https://calendar.google.com/calendar/u/0/appointments/schedules/AcZssZ2t55-QbGJU_81u2fMjfYFXlVfAkpLW_HYwFIQ5HDXbQ_Ve5z5V4Lu_QgCRtl1WolT4_rLuQEVS La mia missione è rendere il processo di apprendimento delle lingue "digeribile" attraverso compiti settimanali. Ogni settimana, devi completare due esercizi, piccoli ma efficaci. Tipi di compiti possibili: • Esercizi di conversazione tramite messaggi vocali • Esercizi di ascolto • Shadowing per migliorare la pronuncia • Esercizi di scrittura • Esercizi di lettura ### Recensione di Sahebeh "Come ingegnere che vive e lavora in Italia, avevo bisogno di parlare e capire l'italiano come i miei amici e colleghi italiani. Mi ero bloccata a un certo livello, pronunciando male molte parole, e non c'era nessuno a correggermi, perché i miei amici e colleghi parlavano perfettamente inglese e passavano all'inglese ogni volta che notavano le mie difficoltà! Frequentare corsi formali non era fattibile per motivi di tempo, avevo bisogno di una soluzione flessibile. È allora che Chiara ha introdotto un metodo che soddisfaceva le mie esigenze. Seguo questo corso con lei da diversi mesi ormai. La sua disponibilità, pazienza e entusiasmo per il suo lavoro mi hanno colpito molto. È sempre pronta a rispondere a qualsiasi domanda legata alla lingua e migliora continuamente il suo approccio didattico introducendo nuovi metodi e nuove offerte. Recentemente abbiamo utilizzato Notion come bacheca di comunicazione, e sono estremamente soddisfatto del risultato. Notion permette di creare pagine e database personalizzati di ciò che hai già praticato. Funziona molto bene per la gestione delle attività di annotazione personale e condivisione delle conoscenze. Tutto ciò di cui hai bisogno per un corso di lingua remoto perfetto!" ### Recensione di Goele

    "Sono belga, vivo in Spagna e insegno principalmente inglese e musica. Amo le lingue e le apprendo abbastanza facilmente, tramite immersione culturale o autoapprendimento, soprattutto leggendo. Penso che sia chiaro che i corsi di lingua tradizionali non sono utili per me, e sono felice di aver trovato una persona che la pensa come me.
    Imparo l'italiano da un po' di tempo, ma mi sono accorta che ogni volta che si trattava di parlare, non sapevo da dove iniziare. Non avevo un obiettivo specifico in mente, ma volevo solo sentirmi a mio agio nell'usare e comprendere la lingua. Così, ho deciso di iscrivermi al programma di Chiara.
    Lei propone argomenti di conversazione o esercizi in base alle mie esigenze. Le sue correzioni sono molto utili; spiega tutto chiaramente con esempi e confronti con altre lingue che abbiamo in comune (francese, inglese, olandese), ed è sempre paziente con me, ripetendo le stesse cose più e più volte, se necessario.
    Negli ultimi due mesi ho perso la paura di parlare e mi sento più sicura delle mie abilità in italiano. Il contatto tramite messaggi WhatsApp, sia audio che testo, rende il processo di apprendimento meno stressante e più simile al parlare con un'amica."

    ### Recensione di Shahrzad "Avere una lezione con questo metodo è molto comodo per me. Perché ho capito dalla mia esperienza che la lingua può essere appresa e utilizzata solo attraverso la pratica. E questa forma di esercizio, perché espone le persone all'uso reale della lingua, è più utile. Quando invio messaggi vocali, noto che presto più attenzione nella scelta delle parole e della grammatica, e c'è una migliore opportunità di usare nuovi vocaboli. Inoltre, c'è più possibilità di parlare di argomenti diversi che potremmo non affrontare nella vita quotidiana, e in cui, di conseguenza, potremmo non usare mai alcune parole e parte della grammatica."

    Más Menos
activate_WEBCRO358_DT_T2

Lo que los oyentes dicen sobre La costanza nell'imparare le lingue paga (letteralmente) | 28 luglio - 29 agosto

Calificaciones medias de los clientes

Reseñas - Selecciona las pestañas a continuación para cambiar el origen de las reseñas.