Le Grandi Storie Olimpiche

By: alessandro_brunetti@discovery.com
  • Summary

  • In questo nuovo Podcast vi proporremo alcune delle più grandi e clamorose storie olimpiche attraverso l'eccellenza e la qualità degli eroi protagonisti delle Olimpiadi: questo e molto altro è "Le Grandi Storie Olimpiche".


    Da Michael Phelps a Dawn Fraser, passando per Muhammad Ali fino a Nadia Comaneci, e molto molto altro. Un appuntamento settimanale fino all'inizio delle Olimpiadi di Tokyo 2020.


    Le Le Grandi Storie Olimpiche è in partnership con Bridgestone. I testi sono di Laurent Vergne e Maxime Dupuis, e tutti gli episodi italiani sono tradotti da Fabio Disingrini.


    Hosted on Acast. See acast.com/privacy for more information.

    alessandro_brunetti@discovery.com
    Show more Show less
activate_WEBCRO358_DT_T2
Episodes
  • Un salto infinito nel secolo di Bob Beamon
    Jul 13 2021
    Le Grandi Storie Olimpiche - Ai Giochi Olimpici di Città del Messico nel 1968, Bob Beamon è atterrato ai confini della realtà, frantumando il record del mondo di salto in lungo con un balzo in avanti di 55 centimetri: 8,90 metri di smisurata impresa senza precedenti nella storia dell’atletica. Un salto con cui Beamon è volato nel futuro nell’anno della rivoluzione, due giorni dopo i pugni neri di

    Hosted on Acast. See acast.com/privacy for more information.

    Show more Show less
    34 mins
  • Greg Louganis, il grande tuffo della vita
    Jul 5 2021
    Le Grandi Storie Olimpiche - Greg Louganis è il più grande tuffatore di tutti i tempi, il primo a vincere due medaglie d’oro in altrettante edizioni olimpiche consecutive a Los Angeles 1984 e Seul 1988. Imbattuto sia dal trampolino che sulla piattaforma, tuffandosi da una nuova dimensione con il maledetto segreto degli anni Ottanta: essere gay e malato di AIDS.

    Hosted on Acast. See acast.com/privacy for more information.

    Show more Show less
    35 mins
  • Monaco 1972 e mal d'Africa: la vita a ostacoli di John Akii-Bua
    Jun 28 2021
    Le Grandi Storie Olimpiche - Nessuno sapeva di John Akii-Bua il giorno in cui, a Monaco 1972, vinse la prima medaglia d’oro olimpica dell’Uganda. Correva scalzo tra 42 fratelli in un villaggio tribale, crebbe sulle piste terrose di Kampala e giunse all’Olympiastadion stravolgendo le leggi dell’atletica. Quel giorno dominò i 400 metri ostacoli con il nuovo record del mondo.

    Hosted on Acast. See acast.com/privacy for more information.

    Show more Show less
    40 mins

What listeners say about Le Grandi Storie Olimpiche

Average customer ratings

Reviews - Please select the tabs below to change the source of reviews.