• Le Regine del Crimine

  • By: Panorama
  • Podcast

Le Regine del Crimine  By  cover art

Le Regine del Crimine

By: Panorama
  • Summary

  • Sono Stefano Piazza saggista e giornalista di Panorama. In questo podcast vi racconto le azioni criminali di donne, apparentemente insospettabili, che si sono dimostrate abili in tutto.
    Copyright Panorama
    Show more Show less
activate_primeday_promo_in_buybox_DT
Episodes
  • Dorothea Puente, l'affittacamere della morte
    Jul 23 2024
    I giornali la ribattezarono la padrona di casa della morte. Dorothea Puente, arrestata all’età di 59 anni, dopo che nel giardino della sua pensione a Sacramento, vennero ritrovati sette corpi, è stata una delle più spietate serial killer femminili. Le sono state attribuiti dai nove ai quindici omicidi, ma si sospetta che siano stati molti, molti di più. Con il suo aspetto rassicurante,i suoi candidi capelli bianchi e gli abiti a fiori, si guadagnava la fiducia delle vittime, per poi avvelenarle.
    Show more Show less
    8 mins
  • Judy Moran, la matriarca della malavita australiana
    Jul 16 2024
    Judy Moran ha scritto un'autobiografia, "The Moran Story", in cui racconta la sua vita e le vicende che l'hanno coinvolta nella "Guerra delle bande di Melbourne". Si dice che la Moran abbia ancora legami con la criminalità organizzata, anche se non è mai stata ufficialmente accusata di alcun reato dopo il suo rilascio dal carcere nel 2019. La drammatica storia di Judy Moran è il racconto di una storia complessa e sfaccettata che solleva questioni importanti sulla natura del crimine, della violenza e del ruolo delle donne nel crimine organizzato.
    Show more Show less
    5 mins
  • Cristina Pinto, la prima donna killer della camorra napoletana
    Jul 9 2024
    Cristina Pinto, una delle donne killer più note della malavita napoletana nel 2016 è tornata in libertà e dopo 22 anni di carcere ha raccontato la propria storia in una celebre docuserie andata in onda su Sky, intitolata “Camorriste”.Anche se la camorra non è più parta della sua vita è come se quegli anni da "lady camorra" le fossero rimasti dentro. “Cerco di andare avanti, quel che è stato è stato e lo butto alle spalle. Non penso a come sarebbe se tornassi indietro, sicuramente farei le stesse cose perché forse quello era il mio destino. Dico sempre che mi è stata aperta una porta, anche se, per come sono cresciuta io, forse nessuno si aspettava che ci sarei entrata”.
    Show more Show less
    5 mins

What listeners say about Le Regine del Crimine

Average customer ratings

Reviews - Please select the tabs below to change the source of reviews.