• 11. Perché non abbiamo fatto come la Spagna?
    58 mins
  • 10. No Future (non si sa mai)
    Jul 3 2024
    La Nazionale di Spalletti esce agli ottavi di Euro 2024 e a noi non rimane altro che analizzare cause ed effetti di questo delicato passaggio mettendo in fila errori e orrori, scelte e opzioni.
    Senza dimenticare che tra soli due mesi saremo di nuovo in campo a Parigi, al Parc des Princes, contro la Francia a giocarci la "Nations League" e una bella fetta di futuro, se ce ne sarà uno!
    Show more Show less
    52 mins
  • 09. Così, de botto, una zaccagnata!
    Jun 26 2024
    La Nazionale di Spalletti approda agli ottavi di Euro 2024 con un gol all'ultimo secondo di Mattia Zaccagni ma Spagna e Croazia mettono in evidenza il nostro reale valore: una buona occasione per parlare di futuro, talento e maturità, tra conferme, rivelazioni e delusioni e il racconto della chiusura di un ciclo non solo calcistico con l'Operazione Azzurro ri-tenebra.
    E adesso sotto con la Svizzera!
    Show more Show less
    1 hr and 1 min
  • 08. Odore di Argentina 78 (magari)
    Jun 16 2024
    Euro 2024 al kick-off!
    Nonostante un inizio shock che passerà agli annali, l'Italia di Spalletti supera l'Albania e si prepara a incontrare le Furie rosse. Il punto della situazione tra conferme, intuizioni, schemi e costole, ovviamente quella destra di Gigio Donnarumma!
    Show more Show less
    34 mins
  • 07. Siamo questi
    Jun 4 2024
    Puntatona speciale tutta dedicata ad Euro 2024, dalle strategie motivazionali di mister Spalletti alla squadra liquida, dal listone dei 30 allo stato degli avversari, dal tabellone ai pronostici sino all'esorcismo collettivo di "Azzurro ri-tenebra", il racconto del deludente Mondiale tedesco di cinquant'anni fa.
    Show more Show less
    1 hr and 8 mins
  • 06. Dallamerica Spalletti
    Apr 17 2024
    Cosa hanno raccontato i due match della Nazionale nella recente trasferta in terra statunitense e, soprattutto, cosa hanno detto a Mister Spalletti?
    Ormai alle soglie di Euro 2024 Lo stato della Nazionale" fa il punto sulle due amichevoli, sulla "squadra liquida", sulle convocazioni ma anche sui recenti spareggi e sulle prossime avversarie, gettando scaramanticamente uno sguardo anche ai lontani Mondiali tedeschi del 1974 nell'ambito dell'operazione "Azzurro Ri-Tenebra". Buon ascolto.
    Show more Show less
    1 hr and 4 mins
  • 05. Spalletti e i giovani d'oggi
    Mar 15 2024
    “In Germania si va per vincere e non per partecipare”.
    Parte da questa esternazione di Spalletti l'ormai consueta chiacchierata tra Diego Alverà e Jvan Sica sullo stato della Nazionale.
    Ma si parla anche del prossimo doppio impegno con Venezuela ed Ecuador in terra americana tra giovani promesse, infortuni, scommesse e spareggi, con l'aggiunta di un piccolo salto nel passato alla vigilia del Mondiale tedesco del 1974.
    Buon ascolto!
    Show more Show less
    1 hr and 3 mins
  • 04. La nazionale che ti aspetta
    Feb 6 2024
    La Nazionale ha staccato il biglietto per Euro 2024!
    In questo episodio Jvan Sica e Diego Alverà provano a tracciare un bilancio delle qualificazioni, indagando sin d'ora temi e tendenze del prossimo torneo continentale con un occhio di riguardo agli avversari del girone.
    E poi, come sempre, c'è spazio per il passato a cinquant'anni dai Mondiali tedeschi del 1974, magistralmente raccontati da Arpino in "Azzurro tenebra".
    Show more Show less
    1 hr and 2 mins