Episodes

  • Capitolo 6 - Parte 1 - Passato
    Jul 29 2024
    I desideri di fuga di Luca continuano più forti che mai.
    Fuga dal suo editore da cui sogna una telefonata in cui viene liberato da ogni obbligo economico e contrattuale; fuga da Giuli da cui spera con tutte le sue forze di essere lasciato per qualche assura presa di consapevolezza di lei che, inevitabilmente gli lascerebbe strada libera per coronare il sogno d'amore con Ivonne, la sua nuova dea dell'amore; ultimo ma non meno importante, fuga da Truman che, con la sua presenza, gli ricorda costantemente tutti gli aspetti della sua vita che stanno andando inesorabilemnte a rotoli.
    In questo turbine di pensieri però succede qualcosa di strano. Luca viene risvegliato dai suoi sogni da uno stano rumore sentito a casa, mentre nel suo studio sta cercando di lavorare al suo libro. Spaventato Luca inizia a cercare per le stanze di casa la causa di quel rumore, niente può fargli immaginare quello che sta per succedergli e che, cambierà (ancora) la sua vita.

    Testo e Voce: Alberto Fabi
    Post Produzione ed Edting: Tommaso Gabbrielli
    Musiche: Opensound Music
    Show more Show less
    18 mins
  • Capitolo 5 - Parte 2 - Passato
    Jul 22 2024
    Luca si risveglia frastornato dopo la disavventura con i turisti americani. Non capisce cosa è successo e, soprattutto, non sicapicata della presenza di Truman ancora accanto a lui.
    Per sua fortuna però Ivonne si è accorta della sua presenza e ben presto, Luca, si ritrova fra le sue braccia facendosi consolare per tutto ciò che aveva appena vissuto.
    I dubbi però sono tanti nella testa di Luca: se la presenza di Ivonne infatti lo esalta e lo consola gli altri pensieri si accavallano sempre più rapidamente e sempre più spesso.
    Il libro non va avanti, le idee non arrivano, il debito con l'editore resta sempre presente e sopratutto, il senso di colpa nei confronti di Giuli lo distrugge.
    Il suo unico desiderio sarebbe liberarsi di tutto, soprattutto della presenza di Truman, ma purtroppo per lui tutto questo non sarà facile.

    Testo e Voce: Alberto Fabi
    Editing e Post Produzione: Tommaso Gabbrielli
    Musica: Opensound Music
    Show more Show less
    17 mins
  • Capitolo 5 - Parte 1 - Passato
    Jul 15 2024
    La vita di Luca sta prendendo una piega sempre più "drammatica". I libri di Hemngway e Capote che aveva comprato e dovevano essergli di ispirazione si rivelano essere in realtà solo fonte di sempre maggiore frustrazione. Il paragone più impietoso è quello con Hemingway: l'intervista al termine dei Quarantanove Racconti riesce ogni volta a distruggere ogni motivazione di Luca che, inesorabilmente, si riscopre ogni volta sempre più incapace di continuare il suo romanzo con trame inconsistenti e personaggi deboli e privi di ogni spinta vitale, proprio come lui.
    Meglio rifugiarsi quindi nella dedica di Ivonne. Una mattina, sovrappensiero, Luca si ritrova proprio davanti alla libreria della bella e giovane nuova fiamma ma l'ansia e il panico si impossessano di lui, perfettamente rappresentati da quella visione dalla forma di Truman Capote che solo lui riesce a vedere ed ascoltare e che ben presto lo porteranno all'ennesima avventura tragicomica per i vicoli di Trastevere.

    Testo e Voce: Alberto Fabi
    Editing e Post Produzione: Tommaso Gabbrielli
    Musiche: Opensound Music
    Show more Show less
    23 mins
  • Capitolo 4 - Parte 2 - Presente
    Jul 8 2024
    La visita da Giuli si è rivelata un mezzo fiasco per Luca. Esce infatti dal palazzo della ex con soli tre fogli ma con un'indicazione preziona datagli da Alberto (il nuovo partener di Giuli) su dove trovare quelli mancanti. Pronto a ripartire Luca si accorge però di un nuovo drammatico evento: il suo motorino, l'amato scarabeo rosso, non c'è più; qualcuno lìha rubato. La fragile psiche di Luca non regge l'ennesimo colpo e ben presto si ritrova sul marciapiede in lacrime “consolato” dal solo Truman. Fra le cose da fare a questo punto solo una sembra attuabile: suonare di nuovo a Giuli e chiederle ancora aiuto, Purtroppo però anche stavolta qualcosa va storto: il campanello del portone si rompe e dal citofono la sola cosa che Luca riesce a capire è una indefinibile ed infinita sequela di insulti che Giuli rivolge a lui. Fortunatamente però c'è Alberto che di nuovo, per qualche oscuro motivo, si rivela un buon amico e un alleato nella difficile serata di Luca.
    Show more Show less
    16 mins
  • Capitolo 4 - Parte 1 - Presente
    Jul 1 2024
    Alla fine Luca ha deciso, andrà da Giuli e le chiederà i fogli per stampare i copioni. Poco importa che siano le 3 di notte e che Giuli con tutta probabilità non prenderà affatto bene quella visita inattesa, ma poco importa, nonostante il loro passato, Giuli capirà la situazione e gli darà i fogli.
    Come previsto, la visita si rivela estremamente complicata già dall'inizio, dal suono del campanello e andrà sempre peggio: evidentemente Giuli non ha ancora perdonato del tutto Luca.
    Oltre al danno poi, la beffa: Giuli ha solo 3 fogli e a Luca ne servivano 24.
    Ad aiutare Luca però ci pensa Alberto, nuovo compagno di Giuli e ex amico dello stesso Luca, che un impietosito per l'attuale situazione di Luca decide di dargli una dritta per recuperare itanto agognati fogli mancanti.

    Testo e Voce: Alberto Fabi
    Post Produzione ed Editing: Tommaso Gabbrielli
    Musiche: Opensound Music
    Show more Show less
    16 mins
  • Capitolo 3 - Parte 2 - Passato
    Jun 24 2024
    Una libreria può essere un posto affascinante ma anche ricco di mistero. Chi è l'uomo che si presenta a Luca come Truman Capote? Perchè sa tutto di lui, della sua carriera, dei suoi libri e di Giuli? Perchè sembra conoscere Luca meglio di chiunque altro anche se lo stesso Luca non l'ha mai visto prima?
    Meglio continuare a parlare con Ivonne, la giovane proprietaria della libreria già innamorata del Luca scrittore ed adesso in estasi per averlo incontrato di persona, proprio nella sua libreria.
    Ci vorrà poco tempo a Luca per scordarsi dei problemi del nuovo libro, dell' "Arpa d'erba" e dei "49 Racconti" di Hemingway e dello strano signore incontrato poco prima e finire inesorabilmente fra le braccia di Ivonne rapito da un colpo di fulmine bellissimo ed inaspettato.

    Testo e Voce: Alberto Fabi
    Post-Produzione ed Editing: Tommaso Gabbrielli
    Musiche: Opensound Music
    Show more Show less
    16 mins
  • Capitolo 3 - Parte 1 - Passato
    Jun 17 2024
    Luca non riesce più a scrivere, ogni tentativo, ogni bozza di storia si blocca sul nascere per cola delle pressioni continue del nuovo editore e delle sue richieste.
    L'ispirazione potrebbe arrivargli dai gradi del passato, da quegli autori che da sempre hanno segnato la sua crescita e fra questi uno in particolare potrebbe rappresentare l'estrema salvezza per Luca: Hemingway con i suoi "49 Racconti".
    C'è un problema però la copia che Luca possedeva a casa è sparita e dunque è necessario procurarsene un altra.
    Ecco la nuova fatalità che segnerà in modo definitivo la vita di luca: una visita in una libreria di Trastevere che sconvolgerà tutti i già fragili equilibri di Luca Ambrosoli.

    Testo e voce: Alberto Fabi
    Post Produzione ed Editing: Tommaso Gabbrielli
    Musiche: Opensound Music
    Show more Show less
    16 mins
  • Capitolo 2 - Parte 2 - Passato
    Jun 10 2024
    Una firma, una firma su un contratto, ecco cosa ha distrutto la vita di Luca.
    Convinto da un ricco assegno e dalle promesse di gloria del nuovo editore, Luca, come un moderno Faust, si ritrova in un vortice di continui brain storming, suggestioni di cattivo gusto, e proposte di sponsor da inserire nel nuovo romanzo.
    Ben presto le telefonate dell'editore divengono asfissianti e i continui suggerimenti e le proposte economiche non più così velate daranno vita al peggior incubo di Luca: non saper più scrivere.

    Testo e Voce: Alberto Fabi
    Post Produzione ed Editing: Tommaso Gabbrielli
    Musiche: Opensound Music
    Show more Show less
    15 mins