Oltrecultura FEST Mantova  By  cover art

Oltrecultura FEST Mantova

By: Gruppo editoriale Athesis
  • Summary

  • Incoraggiare la conversazione e la collaborazione tra persone e settori differenti, per far crescere una comunità più consapevole e attiva.
    Questo l’obiettivo di Oltrecultura FEST, il progetto promosso da Gazzetta di Mantova e Telemantova che attraverso incontri immersivi nella città mira a riflettere sulla cultura in tutte le sue sfaccettature e su come essa influisce sulla società. Un ciclo di 12 happening-talk, in programma ogni ultimo martedì del mese, caratterizzati da una formula agile e fresca, pensata per un target giovane.
    Copyright Gruppo editoriale Athesis
    Show more Show less
activate_primeday_promo_in_buybox_DT
Episodes
  • #6 Oltrecultura FEST Mantova con Cristian Marchi
    Jul 2 2024
    Sesto appuntamento di Oltrecultura FEST – Il Podcast con Cristian Marchi

    Nasce a Mantova nel 1976. Dj e produttore italiano, i suoi successi lo consacrano un artista tra i più apprezzati e riconosciuti su territorio internazionale, soprattutto grazie al suo sound in cui ritmo e melodia si fondono in un’esperienza d’ascolto unica nel suo genere.

    Artisticamente molto precoce, già all’età di 14 anni si esibisce in consolle in una radio, trasmettendo e mixando in diretta. Ed è proprio la radio il suo primo palcoscenico, per dieci anni ininterrotti di trasmissione. Dapprima su scala locale, poi, considerato il talento e la qualità della sua produzione musicale, viene ingaggiato da una importante radio che trasmetteva su frequenze a diffusione nazionale. Tra i suoi singoli più noti si possono citare i brani "Love Sex American Express", "I Got My Eye On You".

    A dicembre 2023 ha fondato la sua personale etichetta discografica CM Music, pubblicando "Fast Cars & Superstars" il singolo dalla sonorità che lo contraddistingue. Innumerevoli, ormai, le sue esibizioni nei club sparsi per il mondo, con tanto di tournée annesse anche in paesi lontani quali Australia e Corea del Sud. Da oltre 10 anni si esibisce regolarmente nei club e festival italiani e internazionali.

    Promosso da Gazzetta di Mantova e Telemantova, prodotto e distribuito da Zeep!
    Show more Show less
    50 mins
  • #5 Oltrecultura FEST Mantova con Pietro Camonchia
    Jun 4 2024
    Quinto appuntamento di Oltrecultura FEST – Il Podcast con Pietro Camonchia

    Nato a Mantova nel 1977, è co-fondatore di Metatron Group, un'azienda attiva nel settore della musica che gestisce il management di artisti come Levante, Dardust, Olly, Margherita Vicario, Ex Otago e altri, oltre a occuparsi di discografia, publishing e consulenza musicale (metatrongroup.com).
    È anche co-fondatore e amministratore di INRI, etichetta indipendente di Torino nata nel 2010, e delle sotto-etichette INRI CLASSIC ed ALEPH. Ha lavorato come consulente per la società Playmaker/MTV Italia, contribuendo al processo creativo di nuovi format, e ha collaborato con FreeMantle come consulente per XFactor Italia. È ideatore, responsabile di produzione e curatore di eventi come Italia Secret Show Myspace, Hilfiger Session, Festival Fiat Free Style Team, RedBull Tourbus, e ha coordinato la comunicazione di eventi come il Music Italy Show di Bologna, collaborando anche con brand come Edison, Telecom Italia, Fiat, Red Bull e altri nel settore dell’entertainment. È attivo nel mondo delle startup come socio di Opificio137 e di Ticketoo.

    Promosso da Gazzetta di Mantova e Telemantova, prodotto e distribuito da Zeep!
    Show more Show less
    1 hr and 1 min
  • #4 Oltrecultura FEST Mantova con Clark Lawrence
    Apr 29 2024
    Quarto appuntamento di Oltrecultura FEST – Il Podcast con Clark Lawrence

    Americano, vive in Italia dal 1996, anno in cui ha fondato l’associazione culturale “Reading Retreats in Rural Italy”, che organizza mostre, concerti, eventi culturali e residenze artistiche in vecchie dimore della campagna italiana. Negli ultimi 25 anni, per passione e per caso, è diventato anche un giardiniere.

    Il suo giardino era presso il Castello di Galeazza a Crevalcore (Bologna). Dopo i terremoti del maggio 2012, che hanno distrutto il castello, con l’aiuto di amici italiani e stranieri ha portato via i suoi 7000 libri, 300 quadri, 3 pianoforti, 1000 piante e 7 caprette tibetane trasferendosi dapprima a Corte Eremo, a pochi chilometri da Mantova, poi a Borgo Virgilio, dove continua la sua attività presso La Macchina Fissa.

    Promosso da Gazzetta di Mantova e Telemantova, prodotto e distribuito da Zeep!
    Show more Show less
    59 mins

What listeners say about Oltrecultura FEST Mantova

Average customer ratings

Reviews - Please select the tabs below to change the source of reviews.