• Puntata del 30/06/2024
    Less than 1 minute
  • Lazzaro vieni fuori: il nuovo libro del gesuita James Martin
    Jun 23 2024

    Gesù non ha paura di venirci vicino anche quando "puzziamo": è quanto scrive tra l'altro il Papa nella prefazione al libro "Lazzaro vieni fuori" in libreria da qualche giorno per editrice vaticana. L'autore è il padre gesuita statunitense James Martin. Un libro che, insistendo su una delle pagine più intense del vangelo, sulla figura di lazzaro e di uno dei miracoli più clamorosi della storia di Gesù, riflette sul destino dell'uomo, sull'attualità della Bibbia e sul senso dell'amicizia.

    Show more Show less
    Less than 1 minute
  • La carica degli oratori: baluardo contro l'individualismo. In quelli lombardi è boom di presenze tra gli adolescenti
    Jun 16 2024

    Mille nella diocesi di Milano, 140 nella sola città capoluogo, 2.300 in tutta la regione: gli oratori lombardi rappresentano quasi la metà di quelli nazionali con numeri che esplodono in vista dell'estate. Da una settimana è partito l'oratorio estivo che in Lombardia, si stima, coinvolge oltre 30.0000 persone. Colpisce la grande partecipazione degli adolescenti che spesso, come animatori, si mettono al servizio dei più piccoli. Don Stefano Guidi direttore della Fom (Fondazione oratori milanesi) e coordinatore di ODL (Oratori Diocesi Lombarde).

    Show more Show less
    Less than 1 minute
  • Mio figlio influencer di Dio: la mamma Antonia Salzano racconta Carlo Acutis, presto santo
    Jun 9 2024

    Presto il giovane Carlo Acutis sarà proclamato santo: il pontefice ha riconosciuto infatti un secondo miracolo attribuito all'intercessione di questo ragazzo milanese morto nel 2006 a soli 15 anni per una leucemia fulminante. La beatificazione era arrivata nel 2020, ma la fama di santità si è diffusa in tutto il mondo ben prima. L'influencer di Dio cosi Acutis è stato ribattezzato. Grandissime le sua abilità informatiche cosi come la sua carità verso i più fragili che aiutava personalmente. La mamma Antonia Salzano Acutis.

    Show more Show less
    Less than 1 minute
  • Apparizioni e fenomeni soprannaturali: il Vaticano vara le nuove regole
    May 26 2024

    L'ultimo di una lunga serie di casi a far discutere è stato quello della presunta veggente di Trevignano 3 delle apparizioni da lei riferite, dichiarate non soprannaturali dal vescovo di Civita Castellana monsignor Salvi. In materia di fenomeni soprannaturali e apparizioni il Vaticano ha pubblicato nuove regole: sarà il Papa a dichiarare in casi eccezionali la soprannaturalità di un fenomeno. Ci saranno poi altre sei ipotesi contemplate, la più favorevole è il pronunciamento del nihil obstat a sottolineare comunque la validità di una esperienza spirituale. Luciano Regolo, giornalista esperto di questi fenomeni e membro della pami, in questi giorni in libreria con un volume per Ares "La regina Elena, una vita all'insegna dell'amore" .

    Show more Show less
    Less than 1 minute
  • Incontro con padre Antonio Spadaro: Gesù è una persona, si conosce anche con i sensi
    May 12 2024

    Già direttore de la "civiltà cattolica" da qualche mese è sottosegretario del dicastero vaticano per la cultura e l'educazione. Con padre Antonio Spadaro chiacchieriamo dei suoi due ultimi lavori che in questi giorni trovate in libreria: "I dialoghi sulla fede", per La Nave di Teseo e "Gesù in 5 sensi" un racconto di carne e ossa, per Marsilio. Partiamo dalla recente visita del Papa a Venezia al padiglione della Santa Sede alla Biennale.

    Show more Show less
    Less than 1 minute
  • I 30 anni di Nuovi Orizzonti. L'imprenditore Matteo Marzotto: anche io convertito alla gioia
    May 19 2024

    In questi anni in nuovi orizzonti hanno visto cambiare la vita di moltissime persone: ora la comunità fondata da Chiara Amirante compie 30 anni e festeggia con una due giorni, tra festa e spiritualità, al palazzetto dello sport di Veroli. Il titolo scelto per questo evento è "Convertiti alla Gioia!". Tra i tanti volti noti convertiti alla gioia c'è l'imprenditore Matteo Marzotto.

    Show more Show less
    Less than 1 minute
  • Le violenze nel carcere beccaria. Parla Don Gino Rigoldi, cappellano per 50 anni
    May 5 2024

    Dalle recenti vicende di cronaca che hanno travolto il carcere Beccaria all'idea di una chiesa che riscopra il messaggio evangelico e affronti la crisi di vocazioni e il calo di fedeli: don Gino Rigoldi per 50 anni è stato il cappellano del carcere e qualche giorno fa è stato anche sentito dagli inquirenti nell'inchiesta che ha portato all'arresto di agenti della polizia.

    Show more Show less
    Less than 1 minute