RAGAZZACCI  By  cover art

RAGAZZACCI

By: Matteo Scelsa e Costantino Leoni
  • Summary

  • Di RAGAZZACCI
    scritto da Matteo Scelsa e Costantino Leoni

    Un podcast che parla di Band e di Brand, di persone che hanno cambiato il mondo e di persone che hanno inventato cose che hanno cambiato il mondo.
    Per tutti i Ragazzacci che hanno lasciato un impronta nella storia del mondo.
    Copyright Matteo Scelsa
    Show more Show less
activate_primeday_promo_in_buybox_DT
Episodes
  • MASOUD PEZESHKIAN: chi è il riformista nuova guida dell'Iran?
    Jul 8 2024
    L'Iran ha un nuovo presidente. Il suo nome è Masoud Pezeshkian. In questa puntata cercheremo di scoprire di più su questo chirurgo di origine azera che guiderà la Persia per i prossimi anni. è un riformista, vicino ad alcune battaglie delle nuove generazioni, anche se non dobbiamo farci trarre in inganno dai titoli e dalle grandi testate...Pezeshkian, per quanto critico, è comunque un uomo di regime, un politico esperto, fedelissimo agli ideali rivoluzionari della Repubblica Islamica dell'Iran.
    Show more Show less
    17 mins
  • IRAN AL VOTO: Intervista a Farian Sabahi
    Jun 28 2024
    Il prossimo 28 giugno si terranno le elezioni in Iran. Più di 61 milioni di persone saranno chiamati alle urne per scegliere il successore di Raisi, il presidente deceduto insieme al suo vice nell’incidente in elicottero lo scorso 19 marzo.
    Si tratta di elezioni importantissime che molto diranno riguardo alla postura che assumerà Teheran nei confronti di questioni delicatissime. Dalla guerra a Gaza e in Palestina, all’agenda sul nucleare iraniano, dalle sanzioni che potrebbero allentarsi o restringersi ulteriormente.
    Per aiutarci a districarci tra le tante complessità abbiamo chiesto aiuto ad una voce più che autorevole: Farian Sabahi docente universitaria e scrittrice.
    Show more Show less
    17 mins
  • BIDEN vs TRUMP: intervista a Marco Bardazzi
    Jun 7 2024
    Quelli che ci attendono saranno mesi caratterizzati da importanti appuntamenti elettorali.
    Non solo le elezioni europee che molto diranno sulla postura che l’UNIONE avrà nei confronti della questione ucraina e mediorientale.
    A breve assisteremo alle elezioni in Iran, dopo la morte del presidente Raisi.
    Anche in Israele sembra probabile che il già fragile governo Netanyahu non avrà vita lunga visti i tanti dissidi interni.
    Le elezioni geopoliticamente più interessanti saranno quelle Americane. Trump sfida ancora una volta Biden e il risultato potrebbe essere meno scontato di quanto in molti sostengono.
    Per approfondire il tema USA abbiamo contattato un grande esperto di Stati Uniti, il giornalista e saggista Marco Bardazzi.
    Show more Show less
    24 mins

What listeners say about RAGAZZACCI

Average customer ratings

Reviews - Please select the tabs below to change the source of reviews.