• Raffaella Manetta oggi condivide la Milano Fashion Week maschile

  • Jun 19 2024
  • Length: 4 mins
  • Podcast

Raffaella Manetta oggi condivide la Milano Fashion Week maschile  By  cover art

Raffaella Manetta oggi condivide la Milano Fashion Week maschile

  • Summary

  • La Milano Fashion Week Uomo primavera estate 2025 è andata in scena dal 14 al 18 giugno 2024. Tra grandi ritorni, debutti e conferme, la città ha accolto la settimana della moda nel migliore dei modi.

    Il calendario di questa nuova edizione è stato definito «da record» dal Presidente di Camera Nazionale della Moda Italiana Carlo Capasa, con 84 appuntamenti divisi tra sfilate, presentazioni ed eventi.

    Quali sono i brand che hanno sfilato ed effettuato il fashion show

    Ad aprire le danze di questa Milano Fashion Week Uomo primavera estate 2025 è stato Moschino, con una sfilata che ha segnato il debutto di Adrian Appiolaza in qualità di direttore creativo della linea uomo.

    Tante le conferme habitué di Milano, come Dsquared2, Prada, Fendi e Dolce&Gabbana. È tornato in città anche JW Anderson, con una sfilata ed evento. Nell'ultimo giorno di sfilate fisiche, ovvero lunedì 17 giugno, sono andati in scena le nuove collezioni di Giorgio Armani, Gucci e ZEGNA.

    All'interno del calendario milanese abbiamo potuto vedere alcuni attesissimi debutti, come Martine Rose, brand della omonima stilista inglese che solitamente sfila a Londra, e il brand Dunhill, il cui stilista Simon Holloway ha debuttato a febbraio, sempre nella capitale britannica, con la sua prima collezione.

    Milano si conferma, ancora una volta, un hub interessante anche per le nuovi voci del settore.

    È tornato, inoltre, Magliano, che in occasione della scorsa stagione aveva portato le sue creazioni a Pitti Uomo. Questa Milano Fashion Week Uomo è stata anche l'occasione per festeggiare alcuni anniversari importanti, come quello di Canali, che ha celebrato i 90 anni dalla fondazione del brand con un evento speciale, mentre MSGM ha organizzato una sfilata co-ed per suoi 15 anni.

    Camera Nazionale della Moda Italiana ha collaborato con il CIFF (Copenhagen International Fashion Fair) per dare vita a una static exhibition all'interno di Palazzo Giureconsulti, dove hanno presenziato una selezione di designer scandinavi che hanno presentato le loro collezioni.

    Tra questi, Henrik Vibskov, presente anche nel calendario ufficiale delle presentazioni della Milano Fashion Week, Mark Kenly Domino Tan, Envelope 1976, Aiayu, Adnym, Isnurh e Les Deux.

    E infine, grande attesa per le presentazioni di Ascend Beyond, finalista della quarta edizione del Camera Moda Fashion Trust Grant, Cortigiani, brand di abbigliamento Made in Veneto e David Koma, dell'omonimo designer georgiano che ha scelto Milano per il debutto della sua prima collezione uomo.

    Come e dove vedere la Milano Fashion Week Uomo ma soprattutto come assistere alle sfilate?

    Assistere a una sfilata di moda è, ancora oggi, uno dei più grandi desideri di tutti gli appassionati di moda. La digitalizzazione – e quindi l'arrivo del live streaming – ha dato la possibilità ai più curiosi di poter ammirare in diretta i capi che hanno sfilato in passerella.

    Anche in occasione della Milano Fashion Week Uomo primavera estate 2025, i brand hanno trasmesso in tempo reale i loro fashion show sui rispettivi siti web e canali social ufficiali, ma anche sul sito ufficiale di Milano Fashion Week.

    Nonostante ciò, le sfilate di moda rimangono ancora oggi degli eventi riservati perlopiù agli addetti ai lavori del settore, invitati direttamente dai brand ad assistere agli show dal vivo.

    Il nostro appuntamento di oggi si conclude qui, grazie per averci seguito dalla vostra radio preferita. Vi aspetto alla prossima puntata...restate sintonizzati!

    Show more Show less
activate_primeday_promo_in_buybox_DT

What listeners say about Raffaella Manetta oggi condivide la Milano Fashion Week maschile

Average customer ratings

Reviews - Please select the tabs below to change the source of reviews.