• Raffaella Manetta oggi condivide la storia della Fashion Designer Giorgia Arcidiacono.

  • Mar 13 2024
  • Length: 5 mins
  • Podcast

Raffaella Manetta oggi condivide la storia della Fashion Designer Giorgia Arcidiacono.  By  cover art

Raffaella Manetta oggi condivide la storia della Fashion Designer Giorgia Arcidiacono.

  • Summary

  • Giorgia Arcidiacono, laureatasi presso l'Istituto Marangoni di Milano, ha accumulato esperienze significative nel settore della moda lavorando con aziende prestigiose come Normaluisa e Marni, oltre a fornire consulenze sia in Italia che all'estero. Durante il suo percorso, ha affinato le sue competenze non solo come designer, ma anche nell'ambito dello styling per programmi televisivi.

    Nel 2018 ha finalmente realizzato il suo sogno creando il marchio GIORGIA ARCIDIACONO pret a couture, che le ha permesso di esprimere pienamente sé stessa e di mettere in pratica tutte le capacità acquisite nel corso degli anni. Il brand ha ottenuto notevoli successi, vestendo celebrità come Silvia Toffanin ed Elisabetta Gregoraci.

    La filosofia del marchio si basa sulla ricerca dell'eccellenza, incoraggiando il perfezionamento continuo e la superazione dei propri traguardi. Giorgia Arcidiacono si ispira all'arte, alla storia, all'architettura, al cinema e al teatro, utilizzando queste influenze per creare una nuova avanguardia nel mondo della moda.

    La visione del marchio è quella di essere un interprete contemporaneo, combinando elementi del passato, del presente e del futuro per creare una visione innovativa della moda. Giorgia si concentra sulla trasformazione dei codici di riferimento, anticipando lo spirito del tempo e integrando diverse influenze culturali e temporali.

    La passione di Giorgia per la moda è nata dalla sua stretta relazione con la nonna, una sarta autodidatta. È stata proprio lei a incoraggiare e supportare la sua passione fin da giovane, aiutandola a realizzare il suo primo abito a soli 8 anni.

    Nelle sue collezioni, Giorgia ha tradizionalmente raccontato storie di donne pioniere nell'arte, come Artemisia Gentileschi e Berthe Morisot. Tuttavia, per il suo nuovo progetto, la "capsule collection" intitolata "L'incompletezza dell'essere", Giorgia si concentra sulla sua storia personale, esplorando il suo stato emotivo e sentimentale attuale attraverso i suoi abiti.

    Il marchio Giorgia Arcidiacono si impegna a trovare un equilibrio tra sostenibilità ambientale e sviluppo economico, utilizzando tessuti sartoriali e riciclati e valorizzando il lavoro artigianale.

    Show more Show less
activate_primeday_promo_in_buybox_DT

What listeners say about Raffaella Manetta oggi condivide la storia della Fashion Designer Giorgia Arcidiacono.

Average customer ratings

Reviews - Please select the tabs below to change the source of reviews.