• Resta, Crui: "Bene l'aula virtuale, ma mai potrà equiparare l'aula fisica"

  • Apr 9 2020
  • Duración: Menos de 1 minuto
  • Podcast

Resta, Crui: "Bene l'aula virtuale, ma mai potrà equiparare l'aula fisica"  Por  arte de portada

Resta, Crui: "Bene l'aula virtuale, ma mai potrà equiparare l'aula fisica"

  • Resumen

  • [{"embed":{"_id":"1-ADSuVEJ","uuid":"ADSuVEJ","channel":"Radio24","s24uri":"s24://methode/radio24/video/ADSuVEJ","clazz":"floating","key":"1-ADSuVEJ","type":"video","insertType":"video","payload":{"implemented":"OK","xmlPath":"/Radio24/video/2020/04/ADSuVEJ.xml"}}},{"text":"Immaginate una docente di fronte a un computer che a un certo punto chiede alle centinaia di studenti che sono collegati per la lezione a distanza di accendere in contemporanea tutte le telecamere. Li voleva guardare negli occhi, e i suoi intanto si sono riempiti di lacrime.
    Un episodio che ci ha raccontato Ferruccio Resta, rettore del Politecnico di Milano e presidente della Conferenza dei rettori.
    Ospite del nuovo podcast di Verso il futuro e oltre, con Ferruccio Resta facciamo, su Radio24.it, il punto su come l'università ha saputo reinventarsi con gli atenei chiusi. Cosa sta funzionando (per esempio i corsi a distanza, le discussioni delle tesi dal divano di casa), ma anche cosa ancora va messo a punto (ad esempio gli esami scritti, i laboratori).
    "L'università non sarà più come prima" - ci dice Resta - "questa esperienza ci ha dimostrato che alcune cose si possono fare bene nell'aula virtuale, che però mai potrà equiparare il valore dell'aula fisica".
    Más Menos
activate_primeday_promo_in_buybox_DT

Lo que los oyentes dicen sobre Resta, Crui: "Bene l'aula virtuale, ma mai potrà equiparare l'aula fisica"

Calificaciones medias de los clientes

Reseñas - Selecciona las pestañas a continuación para cambiar el origen de las reseñas.