• Ricerca farmaceutica: l’ETF di LGIM per la cura delle malattie rare

  • Jan 15 2024
  • Duración: 16 m
  • Podcast

Ricerca farmaceutica: l’ETF di LGIM per la cura delle malattie rare  Por  arte de portada

Ricerca farmaceutica: l’ETF di LGIM per la cura delle malattie rare

  • Resumen

  • Le malattie rare sono patologie che colpiscono circa 27-36 milioni di persone in Europa (1-2 solo nel nostro Paese) e nel 30% dei casi le attese di vita non superano i cinque anni. Attualmente ne sono state calcolate circa 6.000-7.000, ma regolarmente se ne aggiungono di nuove.
    Sono malattie dal forte “impatto” che spesso costringono i familiari di chi ne soffre a rimodulare la propria vita per garantir loro un’assistenza costante. Proprio per questa ragione, da anni, il mondo della ricerca farmaceutica continua a introdurre innovazioni per sviluppare farmaci e terapie per la cura di questi mali. Ma a che punto siamo oggi? Quanti e quali progressi sono stati fatti? Ne abbiamo parlato in questo nuovo podcast con Francesca Pasinelli, direttore generale della Fondazione Telethon e con Giancarlo Sandrin, head of wholesales Distribution Southern Europe di LGIM che ha raccontato quali opportunità di investimento è possibile cogliere in questo segmento e, in generale, nel megatrend del settore farmaceutico.


    Vuoi conoscere le opportunità di investimento del farmaceutico? E come è possibile investire nel segmento delle malattie rare?

    👉🏻 Clicca QUI e scrivici, gli advisor selezionati da We Wealth avranno tutte le risposte che cerchi!
    Más Menos
activate_primeday_promo_in_buybox_DT

Lo que los oyentes dicen sobre Ricerca farmaceutica: l’ETF di LGIM per la cura delle malattie rare

Calificaciones medias de los clientes

Reseñas - Selecciona las pestañas a continuación para cambiar el origen de las reseñas.