Sfida per la Casa Bianca  Por  arte de portada

Sfida per la Casa Bianca

De: OnePodcast
  • Resumen

  • Il ritiro di Joe Biden, l'attentato a Donald Trump, le regole che saltano e la pazza corsa alla Casa Bianca. L'unica certezza rimasta è che il 5 novembre 2024 gli americani sceglieranno il nuovo presidente. La posta in gioco è altissima e, in un Paese sempre più diviso, repubblicani e democratici si sfideranno fino all'ultimo voto. Tra ricorsi storici e ricorsi in aule di giustizia, questa elezione segnerà forse più di altre il presente e il futuro, non solo dell'America ma dell'intero Occidente.

    Vi racconteremo le grandi storie, dei nostri giorni e del passato, quelle che hanno fatto grandi gli Stati Uniti d'America. E faremo chiarezza, per capire insieme come, tra caucus, primarie, convention, grandi elettori e dibattiti televisivi si diventa presidente del più forte e importante Paese del mondo.

    Un podcast di Gerardo Greco e Giulio Ucciero.

    2024 OnePodcast
    Más Menos
activate_primeday_promo_in_buybox_DT
Episodios
  • 9. L’ora di Kamala
    Jul 22 2024
    Dopo 25 giorni da incubo, col dibattito disastroso su Cnn, le gaffe e infine la positività al Covid, Joe Biden ha preso la sua decisione: il presidente degli Stati Uniti d’America non correrà per un secondo mandato. A sfidare Donald Trump sarà la sua vice Kamala Harris. O almeno così spera il vecchio Joe, che la sceglie come erede. Ma è davvero così semplice? Ad assegnare la nomination saranno i quasi 4mila delegati democratici, riuniti nella convention di agosto a Chicago. Girano tanti nomi, possibili avversari. E poi, Harris è così forte? Nel partito sì, ma nel Paese non è amatissima. Tra sondaggi, regole di partito e possibili sorprese, rimettiamo tutto in fila. La vera sfida per la Casa Bianca comincia ora. Â

    See omnystudio.com/listener for privacy information.

    Más Menos
    19 m
  • 8. Perché ora Trump è più forte
    Jul 15 2024
    Sopravvive all’attentato, parla da Messia, vuole unire il partito. L’ex presidente repubblicano inizia un nuovo corso, si prepara a riprendersi gli Stati Uniti. E va alla Convention da vincitore assoluto. In questa puntata vi raccontiamo cos’è successo a Butler, perché il tycoon ora è più forte e cosa sono le Convention dei partiti americani.

    See omnystudio.com/listener for privacy information.

    Más Menos
    18 m
  • 7. Puntata speciale: il disastro di Biden, e ora?
    Jun 28 2024
    Il primo faccia a faccia, organizzato da Cnn ad Atlanta, è finito. Dopo tanta attesa abbiamo un vincitore, o meglio un perdente: Joe Biden. Il presidente uscente è apparso rigido, stanco, e ha messo in fila un paio di gaffe. Da Donald Trump il classico repertorio: bugie, insulti e poco altro. E ora, nei democratici, è caccia al sostituto: come si fa a spiegare a Biden di farsi da parte? E, soprattutto, c’è qualcuno che lo possa sostituire in corsa? In questa puntata speciale, tiriamo le somme a caldo del primo dibattito e spieghiamo le conseguenze.

    See omnystudio.com/listener for privacy information.

    Más Menos
    12 m

Lo que los oyentes dicen sobre Sfida per la Casa Bianca

Calificaciones medias de los clientes

Reseñas - Selecciona las pestañas a continuación para cambiar el origen de las reseñas.