• Episode 7: Epilogo
    Dec 21 2022
    L'approdo come termine di una fase, chiusura di una vicenda e inizio di una nuova esistenza. “Storia di un numero - Appunti di viaggio di una migrante” è un podcast scritto da Davide Rossi, tratto dal romanzo "Storia di un numero" di Davide Rossi, edito Rossini Editore, letto da Lavinia Lalle, una produzione Libri in Rete. “Storia di un numero” è disponibile online a questo indirizzo: https://www.amazon.it/Storia-numero-Davide-Rossi/dp/8831469819#:~:text=Un%20numero%20pu%C3%B2%20essere%20umano,disprezzato%20dagli%20stessi%20esseri%20viventi.
    Show more Show less
    1 min
  • Episode 6: Nuovomondo
    Dec 19 2022
    L'arrivo sulla spiaggia di Sirte, dalla quale è programmata la partenza per il "Nuovomondo". Un viaggio ricco di speranze, ma denso di ostacoli e paure. "Storia di un numero - Appunti di viaggio di una migrante" è un podcast scritto da Davide Rossi, tratto dal romanzo "Storia di un numero" di Davide Rossi, edito Rossini Editore, letto da Lavinia Lalle, una produzione Libri in Rete. Per maggiori informazioni sul libro consultare il link: https://santellionline.it/products/storia-di-un-numero
    Show more Show less
    6 mins
  • Episode 5: La Libia
    Dec 15 2022
    L'arrivo in Libia passa tramite un percorso lungo ed estenuante attraverso il deserto. Ammassati in un furgone, giungono nella terra della speranza, ma la realtà è diversa e si presenterà presto in tutta la sua crudezza. "Storia di un numero - Appunti di viaggio di una migrante" è un podcast scritto da Davide Rossi, tratto dal romanzo "Storia di un numero" di Davide Rossi, edito Rossini Editore, letto da Lavinia Lalle, una produzione Libri in Rete.
    Show more Show less
    8 mins
  • Episode 4: In trappola
    Dec 12 2022
    Il viaggio viene bruscamente interrotto. Rapita, torturata, umiliata. Chi si trova di fronte? Come ne uscirà?"Storia di un numero - Appunti di viaggio di una migrante" è un podcast scritto da Davide Rossi, tratto dal romanzo "Storia di un numero" di Davide Rossi, edito Rossini Editore, letto da Lavinia Lalle, una produzione Libri in Rete.
    Show more Show less
    8 mins
  • Episode 3: Il viaggio
    Dec 5 2022
     Il percorso come redenzione dal passato verso un futuro incerto. Il viaggio come unica opportunità di sopravvivenza. Chilometri sconosciuti, bagnati da sangue e lacrime, nutrienti per la terra e i popoli.Rivolte, polizia corrotta, confini e un'assurda consapevolezza: il terrore verso u futuro che non sembra contemplarla."Storia di un numero - Appunti di viaggio di una migrante" è un podcast scritto da Davide Rossi, tratto dal romanzo "Storia di un numero" di Davide Rossi, edito Rossini Editore, letto da Lavinia Lalle, una produzione Libri in Rete.
    Show more Show less
    16 mins
  • Episode 2: La scelta
    Nov 28 2022
    Vivere o morire. Sottostare al destino, o ribellarsi alla parabola tracciata dalla società. La scelta racconta il conflitto interiore, gli attimi che precedono il passo successivo a quello definitivo, quello che determinerà lo sconvolgimento della propria esistenza. Il primo capitolo di "Storia di un numero - Appunti di viaggio di una migrante" narra le motivazioni che conducono un essere umano a lasciare tutto e a mettersi sul sentiero, una strada chiamata destino. "Storia di un numero - Appunti di viaggio di una migrante" è un podcast scritto da Davide Rossi, tratto dal romanzo "Storia di un numero" di Davide Rossi, edito Rossini Editore, letto da Lavinia Lalle, una produzione Libri in Rete.
    Show more Show less
    11 mins
  • Episode 1: Storia di un numero - Appunti di viaggio di una migrante Anteprima
    Nov 23 2022
    Un numero non è fine a se stesso: ha un'esistenza, una storia, un inizio e una fine. Un numero può essere umano, vivere e morire.In una contemporaneità corrosa dalla malavita e dall'opportunismo, una ragazza nasce in un piccolo stato africano, flagellato dalla povertà, messo in ginocchio dalla corruzione, dimenticato e disprezzato dagli stessi esseri viventi. Condizioni disperate per chiunque abbia un minimo di misericordia per se stesso, difficilmente sopportabile per la sua natura estrema che si impone nella quotidianità sugli esseri viventi.
    Show more Show less
    2 mins