Episodios

  • Ep.27 - Gilardino&Genoa
    Aug 1 2024

    La stagione ripartirà con Inter-Genoa e Gilardino è pronto a giocare le sue carte. Non sono più coperte anzi, tutti sono consci della solidità dei grifoni che hanno una delle rose più assortite della parte destra della classifica. I picchetti però vogliono essere piazzati nella frazione di sinistra, Gollini e Zanoli sono i rinforzi per un ecosistema definito in 3 punti: tifosi, società, squadra.

    Más Menos
    7 m
  • Ep.26 - Il Toro di Vanoli
    Jul 25 2024

    Aprire un ciclo non è mai semplice, soprattutto se sei alla prima esperienza nella massima serie. Paolo Vanoli è stato presentato da Cairo per la guida dei granata nella stagione 24/25. Pregno dei dettami di Conte e conscio di cosa significhi identità in un rettangolo verde (*Spartak Mosca), l'ex Venezia ha già impresso un'idea. Dove lo porterà?

    Más Menos
    9 m
  • Ep.25 - Habla Habla - Euro 2024
    Jul 10 2024
    La Francia che doveva confermare/continuare/aprire/chiudere in bellezza il proprio ciclo è stata schiava dell'assenza dei dettami di Deschamps e di una punta vera. La Spagna ha imposto il proprio volere, tiranna in mezzo al campo e vincente grazie ad un ragazzino di 16 anni. Il risultato è il frutto delle idee e ancor di più in queste competizioni il fondo si raggiunge grazie all'organizzazione: magistrale quella spagnola, fallace quella francese.
    Más Menos
    9 m
  • Ep.24 - Ubicumque no Felix - Euro 2024
    Jul 8 2024
    Un giorno tornando da scuola, nel viale di casa trovai una moneta del 1815, raffigurante il volto di Napoleone sovrano dell'Elba e la scritta "Ubicumque Felix" (ovunque felice). L'esilio del generale decretò la parola fine al potere, il rigore sbagliato da Joao Felix contro la Francia fungerà da spartiacque tra diamante grezzo e promessa non mantenuta.
    Más Menos
    9 m
  • Ep.23 - Italia-Svizzera: un passo alla volta - Euro 2024
    Jun 29 2024
    Il calcio porta gli esseri umani in posti che non avrebbero mai immaginato di visitare.
    Más Menos
    7 m
  • Ep.22 - Italia male, ma le altre? - Euro 2024
    Jun 26 2024

    Ci saremmo mai aspettati questo tabellone? Spalletti sa effettivamente come e con chi affrontare la Svizzera? Nel frattempo l'Austria si è presa il 1° posto contro Francia e Olanda, mentre Southgate ha sfornato l'ennesimo pareggio.

    Más Menos
    10 m
  • Ep.21 - Italia: 2° o 3° - Euro 2024
    Jun 24 2024

    Portogallo, Belgio, Romania, Slovacchia, Ucraina.

    Se questa sera l'Italia pareggerà o sconfiggerà la Croazia, Spalletti incontrerà la Svizzera di Yakin. In caso di sconfitta e quindi di terzo posto (*l' Albania non deve vincere contro la Spagna altrimenti siamo fuori), le altre citate qui sopra.

    Más Menos
    5 m
  • Ep.20 - Schiaffi e Carezze - Euro 2024
    Jun 22 2024

    Olanda e Francia non si fanno male, l'Austria butta fuori la Polonia e l'Ucraina ribalta la Slovacchia, condannando il Belgio alla vittoria forzata.

    Más Menos
    6 m