Tippe Top  By  cover art

Tippe Top

By: Casa Radio
  • Summary

  • Tippe Top è la rubrica radiofonica di Ilaria Profumi che non potete assolutamente perdere!
    Ogni giovedì alle 11,30, su Casa Radio ,sarete catapultati in un mondo di punti di vista opposti, di idee innovative e di aperture mentali.
    Perché restare ancorati a un immaginario obsoleto quando possiamo esplorare nuove prospettive? Con Tippe Top, scoprirete come uscire dagli schemi e affrontare il XXI secolo con uno sguardo sempre fresco e attuale.
    Copyright Casa Radio
    Show more Show less
activate_primeday_promo_in_buybox_DT
Episodes
  • La leadership ha un costo
    Jun 27 2024
    Quando si avanza nella carriera molti leader o manager ritengono che si possa lavorare di meno.
    Mai opinione fu più sbagliata. Possiamo affermare che è questa una concezione di leadership anni '80, ormai passati da un pezzo.
    Show more Show less
    19 mins
  • Cosa occorre all’agente immobiliare 2.0 per restare competitivo? Buone Gambe!
    Jun 20 2024
    Un mese fa mi trovai a tenere una conferenza di fronte a circa 500 professionisti del settore immobiliare e un giovane in platea mi chiese quali fossero, secondo me, le caratteristiche dell’agente immobiliare moderno.La domanda mi fece tornare alla mente la storia dell’atleta cecoslovacco Emil Zátopek.In molti, dopo questa mia presentazione, mi sollecitatono a scrivere questo articolo.Per fare l’imprenditore ci vogliono buone Gambe!Zátopek è stato un mezzofondista e maratoneta cecoslovacco negli anni tra il 40 ed il 60; era l’era della Primavera di Praga, di Dubček in piena guerra fredda.In carriera ha conquistato quattro medaglie d’oro e una argento ai Giochi Olimpici; fu anche il primo atleta ad infrangere la barriera dei 29 minuti sui 10000 m piani nel 1954. Tre anni prima, nel 1951, era sceso sotto l’ora nei 20 m.Quando avere la stoffa del campione non basta
    Show more Show less
    20 mins
  • Rompere le barriere – Come sfidare gli stereotipi sull’età sul posto di lavoro
    Jun 13 2024
    Ogni commento che include “OK, boomer” o “Questi fannulloni della Gen Z…” dimostra che l’ageismo è vivo e vegeto ancora nel 2024. Gli stereotipi sull’età sono un problema intergenerazionale che, nonostante le leggi e le politiche antidiscriminatorie, si manifesta in aziende di tutte le dimensioni. I suoi effetti si fanno sentire soprattutto tra le donne manager e le dipendenti professioniste.
    Show more Show less
    24 mins

What listeners say about Tippe Top

Average customer ratings

Reviews - Please select the tabs below to change the source of reviews.