• Nuoto d'oro, fioretto al veleno
    Jul 30 2024

    Nella puntata di oggi torniamo su gioie e dolori che ci ha riservato la giornata olimpica di ieri: dall'entusiasmo per l'oro di Thomas Ceccon nei 100 dorso, passando per il podio sfuggito per un soffio a Benny Pilato nei 100 rana, fino alle polemiche sul verdetto arbitrale della finale del fioretto singolare maschile che ha visto sfumare il sogno d'oro del nostro Filippo Macchi. Lo facciamo con i nostri Dario Ricci, Leo Turrini e Marco Bellinazzo da Parigi e l'ex campione del nuoto italiano Domenico Fioravanti. Dopo il rinvio delle gare di triathlon di stamattina, un aggiornamento sulla situazione della balneabilità della Senna con il Prof. Sergio Migliorini, Presidente della Commissione Medica della Federazione Mondiale di Triathlon.

    Show more Show less
    Less than 1 minute
  • Jella Jannik
    Jul 25 2024

    La relazione tra Sinner e i Giochi Olimpici continua ad essere complicata: stavolta a mettersi in mezzo è una tonsillite che lo costringe ad annunciare il ritiro. Commentiamo questa notizia con Gaia Piccardi del Corriere e Paolo Bertolucci.

    Primo turno del torneo di calcio olimpico: l'Argentina pareggia 2-2 col Marocco, partita interrotta per disordini e poi si ritorna sul 2-1 per il Marocco per la revisione postuma del Var. Ricostruiamo tutto col procuratore Lorenzo De Santis, spettatore di questo caotico match.

    Incontro Friedkin-Gualtieri per presentare il progetto per il nuovo stadio della Roma. Sarà la volta buona per un nuovo impianto nella Capitale? Lo chiediamo a Fernando Magliaro che segue la vicenda per Il Messaggero. Roma attiva anche sul mercato per la conclusione dell'affare Soulé con la Juventus. Il punto su questa e altre trattive con Niccolò Ceccarini, direttore Tuttomercatoweb.

    Show more Show less
    Less than 1 minute
  • Rana d'oro
    Jul 29 2024

    Nella serata di ieri è arrivato il primo oro della spedizione italiana con l'impresa di Tete Martinenghi nei 100 rana. Prima c'erano stati un bronzo e un argento nella pistola con Monna e Nilo Maldini. Resta in crisi la scherma che delude con tutti protagonisti eccetto il bronzo di Luigi Samele. Con Giovanni Bruno di Sky, Leo Turrini e Dario Ricci da Parigi torniamo su quanto visto nel weekend e viviamo in diretta quella che forse sarà l'ultima sfida tra Djokovic e Nadal.

    Show more Show less
    Less than 1 minute
  • Allez, Paris!
    Jul 26 2024

    Subito con la cronaca da Parigi con il nostro Marco Bellinazzo che ci racconta quanto avvenuto in mattinata sulle tre linee del Tgv sabotate. Dalla cronaca alle aspettative che l'Italia ha su questa Olimpiade in termini di medaglie insieme al vicedirettore della Gazzetta Pier Bergonzi e a Diego Confalieri per un focus particolare su quella scherma chiamata al riscatto dopo Tokyo 2020. Una delle prime grandi speranze di medaglia la affidiamo al nostro Pippo Ganna nella cronometro di domani. Ne parliamo con Pier Augusto Stagi. Alla fine vince ancora la Spagna: l'Italia di calcio U19 perde in semifinale europea e anche in questa finale ci andranno le giovani Furie Rosse. Ne parliamo con Evaristo Beccalossi che conosce bene i nostri giovani Azzurri. Andiamo a Norimberga da Max Nerozzi (Corsera) che è lì per seguire il primo test in amichevole della Juve di Thiago Motta. Chiudiamo con una breve preview del weekend di F1 sulla pista di Spa, in Belgio, con Luigi Perna della Gazzetta.

    Show more Show less
    Less than 1 minute
  • Panchina revolution
    Jul 24 2024

    Oggi ci dedichiamo alle altre panchine che sono cambiate in Serie A, con allenatori che hanno fatto "il salto": un esempio è Paolo Vanoli passato dalla B del neopromosso Venezia al Torino che ieri lo ha presentato in conferenza stampa. In questo ingaggio ci ha messo lo zampino il procuratore Andrea D'Amico, oggi convocato. Pare si sia raffreddata la pista che porterebbe Osimhen al PSG: e il Napoli si guarda intorno alla ricerca di altre opportunità? Lo chiediamo a Umberto Chiariello, voce e volto di radio e tv napoletane. Ci ha fatto preoccupare, ma Sinner partirà per Parigi 2024, nonostante la febbre. Ne parliamo con Vincenzo Martucci. A Parigi c'è già Guido Bagatta di Eurosport con cui capiamo com'è messo il Dream Team USA di basket.

    Show more Show less
    Less than 1 minute
  • Generazione di Fenomeni
    Jul 23 2024

    Con Marco Bellinazzo parliamo di Calciomercato: quali saranno le mosse future delle big di Serie A? E soprattutto saranno scelte finanziariamente sostenibili?

    Con Leo Turrini, direttamente dalla Pero Cormano, e Andrea Zorzi, ex campione di pallavolo, parliamo della Docuserie "Generazione di Fenomeni", che andrà in onda stasera in prima serata su Rai 2. Un racconto intimo e corale di quella squadra che è riuscita a vincere tutto e a emozionarci.

    Show more Show less
    Less than 1 minute
  • Calciomercato e dintorni
    Jul 22 2024

    Con Michele Criscitiello, Ceo di Sportitalia, andiamo a scoprire quali sono le mosse sul mercato delle squadre di Serie A a poco meno di un mese dall'inizio del campionato.

    Con Daniele Lomonaco, direttore del Romanista, parliamo di come sta la squadra di De Rossi, in attesa che si sblocchi il mercato.

    Con Giorgio Terruzzi analizziamo il Gran Premio di Ungheria, dove i Team Radio hanno rubato la scena a tutti. Piastri vince il gran premio davanti a Norris, ma Verstappen è furioso con il suo muretto.

    Infine è arrivato il momento di celebrare per l'ennesima volta, la reincarnazione del cannibale Merckx, Tadej Pogacar. Lo sloveno trionfa anche nell'ultima tappa a cronometro con arrivo a Nizza. Ne parliamo con Davide Cassani.

    Show more Show less
    Less than 1 minute
  • Thiago si presenta
    Jul 19 2024

    Con Xavier Jacobelli e Massimo Zampini commentiamo la conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore della Juventus Thiago Motta. Poi, col direttore di Radio Sportiva Michele Plastino celebriamo i vent'anni di "Lotitismo" nella Lazio, con uno sguardo sul mercato delle romane. Infine, ci colleghiamo con Pier Augusto Stagi per le ultime tre tappe che decideranno il Tour de France questo weekend.

    Show more Show less
    Less than 1 minute