• Terza puntata: Don Antonio Andriulo – Il sorriso che fa la differenza
    Feb 29 2024
    La storia di don Antonio Andriulo, parroco a Villa Castelli, nella diocesi di Oria, dove assieme alla sua comunità gestisce il centro “Il Sorriso” per disabili. Un servizio che è il naturale frutto di una parrocchia dove lo stare insieme e il prendersi cura degli altri è uno stile condiviso. Radicato nella storia personale dello stesso parroco.

    Uniti nel Dono per aiutare il prossimo
    Show more Show less
    10 mins
  • Seconda puntata: Don Michele Zanon – Una casa canonica aperta al mondo
    Feb 19 2024
    La storia di don Michele Zanon, parroco a Gonars (Udine), dove ha deciso di accogliere alcune famiglie ucraine costrette a fuggire da casa a causa della guerra. Un gesto naturale per un prete da sempre attento alle “frontiere” e agli ultimi. Uno stile che concilia con la passione per la moto: assieme agli amici da molto tempo organizza, tra l’altro, anche i moto-pellegrinaggi.

    Uniti nel Dono per aiutare il prossimo
    Show more Show less
    11 mins
  • Prima puntata: Don Bledar Xhuli – L’accoglienza genera accoglienza
    Feb 19 2024
    La storia di don Bledar, arrivato sedicenne dall’Albania nel 1993 e costretto a vivere per strada: grazie a un sacerdote fiorentino, che l’ha accolto a casa propria, ha potuto completare gli studi e trovare un lavoro, per poi scegliere di entrare in Seminario e diventare prete. Ora è parroco a Campi Bisenzio (Firenze), dove fa proprio dell’accoglienza lo stile del suo servizio tra la gente

    Uniti nel Dono per aiutare il prossimo
    Show more Show less
    10 mins