• Merano, dalla città alla montagna
    Sep 4 2024
    Merano, in Alto Adige, è il punto di partenza ideale per numerose escursioni in montagna. Dal centro, con una seggiovia monoposto, si può raggiungere il paese di Tirolo, oppure, a soli 17 minuti dalla città, a Velloi, frazione di Lagundo, è possibile salire in quota in cestovia e da qui percorre l’Alta via di Merano. O ancora, ci si può avventurare nei vari percorsi che offre Monte San Vigilio, un piccolo paradiso escursionistico raggiungibile con la nuova funivia dal centro di Lana, vicino a Merano.
    Show more Show less
    Less than 1 minute
  • Merano, tra passato e presente
    Sep 4 2024
    Merano, in Alto Adige, è una città di contrasti e culture che si mescolano insieme e di grande fermento e innovazione. Da sempre è conosciuta come “città di cura”, dove nobili e aristocratici trascorrevano il loro tempo. Oggi è un luogo dove è possibile passeggiare sotti i meravigliosi portici medievali, camminare immersi nei rigogliosi giardini, o lungo il fiume Passirio, che attraversa il centro, ma anche godere dell’ospitalità e del buon cibo che, in questi luoghi, è una vocazione.
    Show more Show less
    Less than 1 minute
  • Brunico, punto di partenza per escursioni in bici
    Sep 4 2024
    Brunico, nel cuore della Val Pusteria, in Alto Adige, è una meta ideale per chi ama percorrere itinerari in bicicletta e scoprire le zone circostanti attraversando incantevoli paesaggi. Qui si può, infatti, scegliere tra ben 425 piste ciclabili e andare alla scoperta di piccoli paesi, chiesette caratteristiche, prati, antichi castelli e tanta natura.
    Show more Show less
    Less than 1 minute
  • Brunico, nell’immediata natura sopra la città
    Sep 4 2024
    A 10 minuti circa dalla città di Brunico, in Alto Adige, c’è una cabinovia che ti porta a 2.275 metri di altitudine, a Plan de Corones. Un paradiso per chi ama lo sport, ma anche un polo culturale ad alta quota. Da qui si possono visitare il Messner Mountain Museum Corones dell’alpinista ed esploratore Messner, dedicato all’alpinismo tradizionale, il Lumen, sulla fotografia di montagna, e la nuova Via Artis, la galleria d’arte a cielo aperto più alta del mondo.
    Show more Show less
    Less than 1 minute
  • Val di Vizze, Vipiteno
    Sep 4 2024
    La Val di Vizze, nei pressi di Vipiteno, è una zona poco conosciuta e tra le più autentiche dell’Alto Adige. Una valle dalla natura incontaminata e dove le tradizioni sono rimaste intatte nel tempo. Il posto ideale per rigenerarsi, fare trekking o organizzare escursioni in alta quota per godere di un panorama unico.
    Show more Show less
    Less than 1 minute
  • Vipiteno, uno dei borghi più belli d'Italia
    Aug 7 2024
    Vipiteno, inserito tra i borghi più belli d’Italia, si trova quasi al confine con l’Austria ed è la città più settentrionale dell’Alto Adige. Qui ci si innamora a prima vista del suo centro storico con la maestosa Torre delle Dodici (alta 46 metri), le tipiche case colorate e gli antichi portici. Vipiteno è il luogo ideale per chi ama sì scoprire edifici storici, ma anche visitare chiese antiche e castelli, come Castel Tasso, uno dei meglio conservati di tutto il territorio.
    Show more Show less
    Less than 1 minute
  • Bressanone, i grandi vini bianchi dell'Alto Adige
    Aug 7 2024
    Nei dintorni di Bressanone il panorama si contraddistingue per i numerosi vigneti ordinati, disposti ad un’altitudine che va dai 400 agli 850 metri, che si mescolano con i pochi edifici presenti. Siamo in Valle Isarco e questa è la zona vitivinicola più a nord d’Italia dove i grandi sbalzi termici tra il giorno e la notte sono un elemento importante per ottenere i rinomati vini bianchi dagli aromi fruttati. Qui sono molte le cantine dove degustarli, tra le più antiche al mondo c’è l’Abbazia di Novacella, un posto incantato dove si produce vino da secoli.
    Show more Show less
    Less than 1 minute
  • Bressanone, città dell'acqua
    Aug 7 2024
    Bressanone, la città più antica del Tirolo, è fortemente legata all’elemento dell’acqua. Nasce, infatti, vicino alla confluenza dei fiumi Isarco e Rienza, e si caratterizza per le 21 fontane sparse per il borgo, oltre che per la vicinanza con la Plose, la montagna della città che è ricca di fonti d’acqua. Ma ha anche tanti luoghi da visitare; tra questi, il Duomo con il Chiostro, il Palazzo Vescovile e il centro storico medievale con i portici e le viuzze con i tradizionali merli.
    Show more Show less
    Less than 1 minute