• Perché votare Fratelli d'Italia? Con Giovanni Donzelli
    Jun 1 2024
    "Orgoglio" è la parola scelta da Giovanni Donzelli come priorità per il prossimo Parlamento europeo. Con il deputato e responsabile organizzazione di Fratelli d'Italia, abbiamo parlato di ambiente, natalità, lavoro, migranti e gli altri temi più importanti della campagna elettorale per le elezioni europee dell'8 e 9 giugno.
    Show more Show less
    33 mins
  • Perché votare Partito Democratico? Con Marco Furfaro
    May 29 2024
    "Felicità" è la parola scelta da Marco Furfaro come priorità del prossimo Parlamento europeo. Con il deputato, responsabile delle iniziative politiche del Partito Democratico, abbiamo parlato a lungo dell'idea di Europa del Pd, ma anche delle proposte in vista delle prossime elezioni europee.
    Show more Show less
    34 mins
  • Perché votare Lega? Con Luca Toccalini
    May 28 2024
    "Libertà" è la parola scelta da Luca Toccalini, deputato della Lega e leader della Lega giovani, come priorità per il prossimo Parlamento europeo. Con lui abbiamo parlato delle elezioni europee e delle proposte della Lega su ambiente, giovani, lavoro e molto altro. Siamo tornati più volte sul concetto di libertà, come quella di religione e quella di non fare figli.
    Show more Show less
    35 mins
  • Perché votare Azione - Siamo europei? Con Carlo Calenda
    May 25 2024
    La priorità del prossimo Parlamento europeo, secondo Carlo Calenda, deve essere diventare un Parlamento a tutti gli effetti. Con il leader di Azione, candidato alle elezioni europee con la lista Siamo europei, abbiamo parlato del futuro dell'Unione, dei suoi organi e di come dovrebbero cambiare. Ma anche di molti altri temi, come la sanità pubblica, la questione migranti e la natalità.
    Show more Show less
    35 mins
  • Perché votare Movimento 5 Stelle? Con Giuseppe Conte
    May 23 2024
    "Pace" è la parola scelta da Giuseppe Conte come priorità del prossimo Parlamento europeo. Il Movimento 5 Stelle ha puntato tutto su questo tema, inserendo anche l'hashtag nel simbolo. Con il suo leader, però, abbiamo parlato anche di molto altro in vista delle elezioni europee: lavoro, affitti, istruzione, ambiente, per capire (e ascoltare) le proposte per il nostro futuro.
    Show more Show less
    29 mins
  • Perché votare Forza Italia? Con Alessandro Cattaneo
    May 19 2024
    “Comunità” è la parola scelta da Alessandro Cattaneo come priorità del prossimo Parlamento europeo. Con lui, responsabile dei dipartimenti di Forza Italia, abbiamo parlato di difesa comune, sanità, natalità e molti altri temi in vista delle elezioni europee, cercando anche di capire il rapporto con le altre forze di destra, soprattutto con gli alleati di Lega e Fratelli d’Italia in Europa.
    Show more Show less
    30 mins
  • Perché votare Alleanza Verdi e Sinistra? Con Nicola Fratoianni
    May 16 2024
    “Pace” è la parola scelta da Nicola Fratoianni come priorità del prossimo Parlamento europeo. Dal lavoro alle armi, passando per lo Stato di diritto nell’Unione europea e la lotta al cambiamento climatico: sono moltissimi i temi che abbiamo affrontato nell’intervista al co-leader di Alleanza Verdi e Sinistra in vista delle prossime elezioni europee. (00:00) Intro (01:20) "Il coraggio di osare" (05:20) Invio di armi (08:44) Stato di diritto (12:55) Emergenza salari (16:55) Cambiamento climatico (25:40) Migranti
    Show more Show less
    32 mins
  • Perché votare Stati Uniti d’Europa? Con Matteo Renzi
    May 14 2024
    “Cambiare” è la parola scelta da Matteo Renzi come priorità del prossimo Parlamento europeo. Con il leader di Italia Viva, candidato alle elezioni con la lista Stati Uniti d’Europa, che comprende anche +Europa e altri partiti, abbiamo parlato di lavoro, ambiente, natalità, futuro dell’Unione e dell’Italia e tanti altri temi per capire quali siano le proposte che vorrebbe portare in Europa. (00:00) Intro (01:38) "Al passato grazie, al futuro sì" (09:58) Stati Uniti d’Europa (16:10) Cambiamento Climatico (22:43) Natalità (30:17) Lavoro del futuro
    Show more Show less
    40 mins