A ruota libera, il podcast di Rocarr  Por  arte de portada

A ruota libera, il podcast di Rocarr

De: Rocarr in collaborazione con Horo - Studio Creativo
  • Resumen

  • Nell’ottobre 2023 durante la fiera SicilFerr abbiamo per la prima volta presentato il nostro nuovo stand che ha messo al centro del suo essere, un concetto tanto semplice quanto sottovalutato: l’ascolto.

    Abbiamo quindi creato un vero e proprio format di un podcast con lo scopo di portare le tematiche chiave del settore in un salotto di discussione con ospiti selezionati e/o curiosi dell’ultimo minuto, con l’intento di creare confronti stimolanti che potessero arricchire noi e gli ascoltatori.

    Al nostro stand sono nati interessanti faccia a faccia, ad esempio, quello fra due giovani donne che parlano di digitalizzare il settore, oppure l’approfondimento sul rinnovamento della supply chain, o ancora la chiacchierata fra seconde generazioni che in azienda ereditano incarichi e responsabilità doppiamente carichi di aspettativa. Temi umani, prima che aziendali, quindi in linea con la proposizione di marca che Rocarr sta costruendo, quella di un’azienda familiare, ma pronta a perseguire una visione globale e innovativa del proprio settore.


    Benvenuti su "A ruota libera", buon ascolto!
    Copyright Rocarr
    Más Menos
activate_primeday_promo_in_buybox_DT
Episodios
  • Si sa che oggi la formazione è tutto
    Jul 19 2024
    A ruota libera", il podcast di ROCARR @ SiFerr 2024
    .
    Ospite: Raffaele Pesacane

    Temi della puntata:

    CAMBIARE ROTTA

    Raffaele racconta del suo cambiamento, da commerciale di una grande impresa a coach per imprenditori e manager, come prima di tutto un’evoluzione personale e in un secondo momento anche lavorativa. Ha trovato il suo obiettivo, ha trovato la sua rotta e soprattutto è orgoglioso di parlarne con noi.

    GUIDARE LE IMPRESE


    La mission del coaching è quella di costruire un’armatura di competenze intorno all’impresa che possa difenderla dai continui cambiamenti imposti dal mercato e che allo stesso tempo fornisca fondamenta solide per una corretta gestione del quotidiano. In questa intervista scopriamo come Raffaele e la sua Business a Colori interpretano questo ruolo.

    SI INSEGNA A TUTTI, PICCOLI E GRANDI

    L’Italia sta cambiando ma la tradizionale partita iva italiana contiene al suo interno meno di 10 dipendenti. Raffaele ci racconta di come stia riuscendo a diffondere la cultura dell’organizzazione, del metodo e dei processi anche in realtà molto piccole, spesso conservative e poco propense all’evoluzione.

    Más Menos
    9 m
  • Vivere epoche diverse con lo stesso entusiasmo
    Jun 17 2024
    A ruota libera", il podcast di ROCARR @ SiFerr 2024
    .
    Ospite: Enrico Auda

    Temi della puntata:

    I VINCITORI FACCIA A FACCIA

    Il Dott. Auda è un’icona del settore ferramenta, tutti lo conoscono, tutti lo rispettano. Si è seduto al tavolo con noi con l’entusiasmo di una ragazzo alle prime armi e con le sicurezze di chi ha l’onere e l’onore di aver contribuito a far evolvere giorno dopo giorno il settore. Elisa Forni è invece il volto di Rocarr e giovane imprenditrice. Enrico, il vincitore del premio alla carriera ed Elisa la vincitrice del premio per la comunicazione. Due trofei, due generazioni, due mondi che si guardano negl’occhi e vedono nell’altro un pezzo di sé.

    SI STAVA MEGLIO QUANDO SI STAVA PEGGIO? NO, SI STA SEMPRE BENE

    La puntata è guidata dal percorso di vita personale raccontato dal nostro ospite; dai primi passi nel settore ferramenta (scherzando sul fatto che quando ha iniziato lui non esisteva nemmeno il fax) all’oggi con le nuove sfide di un mondo sempre più interconnesso e veloce. Non abbiamo mai sentito un “era meglio prima” anzi il Dott. Auda, nonostante si stia godendo da poco la pensione, non ha alcun tipo di imbarazzo a parlare di futuro e di come si immagina la ferramenta del domani.
    Más Menos
    7 m
  • La seconda opportunità dà grandi opportunità
    Jun 17 2024
    A ruota libera", il podcast di ROCARR @ SiFerr 2024
    .

    Ospite: Bruno De Simone

    Temi della puntata:

    IL BUSINESS CHE ABBRACCIA IL SOCIALE

    Charles Bukowski diceva “La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.” Simone grazie ad una collaborazione con il Ministero della Giustizia ha implementato un reparto produttivo all’interno di un carcere, dando la possibilità ai detenuti di rimettersi in gioco ed imparare una professione, provando quindi a costruirsi un futuro ritrovando un posto nella società. Il modo tanto lucido quando toccante di Simone nel descrivere le vite dei detenuti, ci ha convinto a dar ragione a Bukowski. Che spettacolo!

    PERDERSI PER RITROVARSI

    Tutti noi meritiamo una seconda chance e tutti noi dobbiamo essere in grado di crearne per gli altri. Una storia di rivincita, tanto profonda e umana quanto pragmatica e determinata è al centro di questa puntata. Questa puntata ci regala uno spaccato di realtà di cui spesso ci dimentichiamo. “Le pene devono tendere alla rieducazione del condannato” e l’operato di persone come Simone aiutano a rendere questo percorso possibile.
    Más Menos
    8 m

Lo que los oyentes dicen sobre A ruota libera, il podcast di Rocarr

Calificaciones medias de los clientes

Reseñas - Selecciona las pestañas a continuación para cambiar el origen de las reseñas.