Episodios

  • #10 Totoconvocazioni: la nazionale di Spalletti tra conferme e sorprese
    Oct 4 2024

    Con i prossimi impegni di Nations League alle porte, si accendono i riflettori sulle possibili novità in casa Azzurra. Il CT Luciano Spalletti è pronto a confermare il blocco che ha già portato successi, ma chi potrebbero essere i nuovi volti tra i convocati? In questo episodio, analizziamo tutte le possibili sorprese, dai portieri alle punte, passando per giovani emergenti come Matteo Ruggeri e Daniel Maldini, senza dimenticarsi della nuova promessa giallorossa Pisilli . E se Cutrone e Lucca, protagonisti del campionato, venissero chiamati in nazionale? Scopriremo anche le condizioni degli infortunati e come Spalletti potrebbe ridisegnare la sua squadra per le sfide contro Belgio e Israele.

    Más Menos
    6 m
  • #09 Il Nizza: come è cambiato da Farioli a Haise
    Oct 3 2024

    Questa sera la Lazio sfiderà il Nizza in Europa League, squadra che rispetto alla scorsa stagione ha subito una rivoluzione, ma neanche tanto...

    Más Menos
    6 m
  • #08 Sulla cresta della Kialonda: il difensore del Lecce con il passato a metà
    Oct 2 2024

    Ogni anno in Serie A veniamo a conoscenza di tanti giocatori nuovi, e alcuni di questi sorprendono da subito il loro impatto.

    Quest'anno una delle rivelazioni più piacevoli è senza dubbio Kialonda Gaspar, difensore del Lecce che si sta imponendo a suon di buone prestazioni.

    Más Menos
    5 m
  • #07 Notti europee: le avversarie di Inter e Milan in Champions League
    Oct 1 2024

    Stasera inizia la seconda giornata di Champions League, che quest’anno si presenta con un formato nuovo: 36 squadre tutte in una classifica, 8 partite per club e niente gironi.

    Alle 21 il Milan sarà impegnato con il Bayer Leverkusen, che sta mostrando alcune sue fragilità, mentre l’Inter riceverà a San Siro la Stella Rossa, una formazione con dati importanti per quanto riguarda l’attacco.

    Nell’episodio odierno di Caffè delle Diez abbiamo analizzato le avversarie delle milanesi.

    Más Menos
    6 m
  • #06 Il paragone ingombrante di "Cold" Palmer: quando talento e genuinità si incontrano
    Sep 30 2024

    Il Chelsea ha ufficialmente un nuovo beniamino: Cole Palmer si sta caricando i Blues sulle spalle già dalla scorsa stagione.


    Poker nel primo tempo al Brighton, l'unico a riuscirci nella storia della Premier League e più coinvolgimenti di Haaland a partire dall'inizio della scorsa stagione: Palmer si candida al premio di miglior attaccante del campionato.


    Genuinità, talento e un po' di spensieratezza: Cole Palmer è pronto a prendersi il mondo, non solo la Premier League

    Más Menos
    6 m
  • #05 La crescita di Capitan America: ecco come Pulisic si è preso il Milan
    Sep 27 2024
    Christian Pulisic si è preso il Milan, ma un anno fa non tutti avevano accolto positivamente l'approdo in Serie A dell'americano. Bollato da qualcuno come “scarto del Chelsea” o utile solo per vendere magliette oltreoceano, Pulisic ha deciso molte partite nella passata stagione. Quello che gli mancava era continuità nei big match, aspetto che sembra aver migliorato parecchio quest'anno, basti pensare alle prestazioni contro Liverpool e Inter. In settimana è uscito un dato che certifica la crescita di Pulisic da quando è arrivato in Italia: 31 reti tra gol e assist da quando è approdato in Serie A. Come lui solo Lautaro Martinez. Capitan America si è preso il Milan e sembra aver limato degli aspetti che potrebbero renderlo l'arma in più dell'attacco rossonero.
    Más Menos
    6 m
  • #04 Fabregas non conosce la parola “neopromossa” : il Como spalanca le ali
    Sep 26 2024

    Il Como ha ottenuto una vittoria storica per 3-2 contro l’Atalanta, in un derby lombardo molto sentito. Questa partita ha messo in evidenza il coraggio e la qualità di una neopromossa come il Como, che ha sorpreso tutti con il suo gioco offensivo e spumeggiante.

    Protagonista indiscusso è stato Sergi Roberto, autore di quattro passaggi chiave, incluso un assist di tacco per il gol di Strefezza. Roberto ha dominato il centrocampo, coprendo 13 chilometri e vincendo cinque contrasti, mentre Strefezza ha contribuito sia in fase difensiva che offensiva, segnando un gol e vincendo quattro contrasti.


    La vittoria contro l’Atalanta non è stato un colpo di fortuna, ma la prova che il Como può competere alla pari con le grandi. Il successo del Como non è legato solo alla ricchezza della sua proprietà, la più facoltosa d’Italia, ma a una gestione oculata e lungimirante. La chiave del progetto è stata la scelta di Cesc Fabregas, non solo come allenatore ma anche come figura strategica all'interno del club, responsabile di imprimere una mentalità vincente e collaborare in tutte le aree, dal mercato allo scouting.


    Questo progetto dimostra che il Como non è una meteora, ma una realtà costruita su obiettivi triennali: prima la salvezza, poi la stabilizzazione, e infine l’ambizione di puntare più in alto. Il gioco propositivo di Fabregas, insieme alla qualità e alla visione strategica del club, rende il Como una squadra da tenere d’occhio nel panorama calcistico italiano. Questa vittoria contro l’Atalanta è solo l’inizio di un percorso che potrebbe portare lontano i lariani.

    Más Menos
    5 m
  • #03 Juric traghettatore, ma verso dove? La Roma in balìa di sé stessa
    Sep 25 2024

    La Roma vince la partita con l'Udinese, la prima del suo campionato, con l'esordio di Ivan Juric sulla panchina giallorossa.


    In un clima di contestazione dopo l'esonero di De Rossi, la Roma si appresta a vivere quasi un secondo inizio di stagione, con mille incognite e punti di domanda da dover risolvere.


    Ma che cosa ha portato la società dei Friedkin a trovarsi in questo scenario? Poteva andare diversamente? Proviamo a capirlo insieme nell'episodio di questa mattina, con il Caffè delle Diez.

    Más Menos
    8 m