Episodios

  • InViaggiotraiSuoni_luglio_ puntata4
    Jul 30 2024
    Nella provincia di Palermo ad Agosto torna Ypsigrock, uno dei primi boutique festival siciliani.Nel Nord Italia nella provincia di Vicenza è iniziato l’AMA Music Festival che continuerà con molte altre date soprattutto alla fine del mese di Agosto con ospiti come i Subsonica, il Tre e Clara. Tra i tanti artisti stranieri che arriveranno nel nostro Paese ad esibirsi c’è lo statunitense Lenny Kravitz con un concerto al Lido di Camaiore. In arrivo anche il rock australiano dei Wolfmother nella provincia di Udine. Ad Udine ci sarà anche Russell Crowe e i The Gentleman Barbers. Tornando verso Sud grazie alle Ferrovie del Gargano, in Puglia arriva Luca Barbarossa con la sua Social Band e, a Monte Sant’Angelo, un appuntamento imperdibile con la musica di Daniele Silvestri, che festeggia i suoi 30 anni di carriera.
    Más Menos
    4 m
  • InViaggiotraiSuoni_luglio_ puntata3
    Jul 24 2024
    Iniziamo da un artista nostrano, Piero Pelù che ha preso un anno di stop, per motivi di salute, ma è tornato felicemente sul palco con un nuovo album uscito a giugno e con il suo tour estivo, sarà dal 26 luglio al 18 agosto in giro per l'Italia.
    Arrivano anche i Cult che festeggiano i 40 anni di carriera il 27 luglio a Milano.Tante date live per Francesco De Gregori che continua a far cantare il paese con tantissime date tra luglio e agosto.Anche i Subsonica con il loro tour saranno il 3, il 10 e il 21 agosto nel Belpaese per il loro La Bolla Tour. Torna il festival Onde Mediterranee nella sua 28esima edizione, in provincia di Gorizia: il 25 luglio nell’Arena del Castello arriva Motta con il suo Tour estivo, poi Colapesce e Dimartino ma anche Fulminacci. Con Ferrovie del Gargano arriviamo a Foggia dove, mercoledì 24 luglio, arriva Judith Hill, la musicista che ha cantato a fianco di Michael Jackson e che porterà sul palco della Puglia i suoi maggiori successi.
    Más Menos
    4 m
  • InViaggiotraiSuoni_luglio_ puntata2
    Jul 17 2024
    Partiamo da Bologna che ci regala la rassegna che lega musica e ambiente, Bonsai, che si avvicina alle battute finali ma ci regala ancora artisti sensazionali che continuano a farci ballare e cantare.
    Continua sull’onda dell’estate il Lucca Summer Festival che ospita ancora artisti nazionali e internazionali tra i quali: Duran Duran, Mika e Sam Smith.In arrivo in Italia anche i Rammstein con la loro musica che urta con violenza: sono loro i grandi esponenti del metal tedesco che saranno nel Belpaese il 21 luglio. Il tour di Mahmood continua cavalcando l’onda della sua ultima hit Ratata che anche nel mese di luglio continua a farci cantare in tantissime città italiane.Grande ritorno in Sardegna, precisamente a Santa Margherita di Pula: il 3 agosto ci sarà Sting.Grazie a Ferrovie del Gargano arriviamo in Puglia dove si festeggiano i 40 anni di Self Control insieme a Raf che tornerà anche il 22 agosto sempre nella zona del Gargano.
    Come brano proposto dal MEI, questa settimana troviamo Voodoo Wood, il singolo dell’album We are dei goriziani The Hunting Dogs, tratto dalla colonna sonora de Il confine è un bosco di Giorgio Milocco, Premio per la miglior colonna sonora al Cinemadamare Film Festival. I The Hunting Dogs sono Alba Nacinovich e Marco Germini. Affinano il loro sound in una cantina tra le vigne del Collio goriziano; suonano quello che loro definiscono electro-shocked pop, un’elettronica organica eseguita dal vivo con la tecnica del live looping, utilizzando strumentazione sia acustica che elettronica e lasciando ampio spazio all'improvvisazione.
    Más Menos
    4 m
  • InViaggiotraiSuoni_luglio_ puntata1
    Jul 9 2024
    Sempre numerosi gli appuntamenti segnalati come ogni settimana da Claudia D’Agnone, nella sua ormai nota rubrica realizzata in collaborazione con Ferrovie del Gargano.Partiamo dalla regina dell'estate che ha dominato le classifiche anche nelle stagioni precedenti, Annalisa, che si prepara alla parte estiva del suo tour, dal 6 al 27 luglio.
    Ancora periodo di esami per colui che ha creato l’inno degli studenti: Antonello Venditti. Compie 40 anni il suo Cuore che festeggia sui palchi italiani dal 13 luglio al 27 luglio.
    È nato Fiera Milano Live che è stato aperto a giugno e in questo mese si continua con ospiti eccezionali tra cui Geolier e Black Eyed PeasI Coldplay tornano in Italia con molti appuntamenti sold out tra cui le date romane, così come i Deep Purple che collezionano ugualmente una carrellata di sold out per i loro concerti italiani.
    A Milano è in arrivo Taylor Swift il 13 e il 14 luglio a San Siro.
    Grazie alle Ferrovie del Gargano arriviamo a Peschici dove il 21 luglio si può assistere al concerto dei Matia Bazar.
    Come singolo proposto dall'Altoparlante, questa settimana troviamo un brano dei Chromophobia che escono allo scoperto con We walk on water. Un inno alla resilienza e alla speranza, arricchito da una produzione musicale che fa ballare e riflettere al tempo stesso. Un brano dance-funk, caratterizzato da una voce soul che conferisce profondità e calore al pezzo. Il sound caratteristico del duo emerge grazie all'utilizzo di strumenti Brass, affiancati da chitarre cariche di groove, synth avvolgenti e drum machine. Il concept del brano si sviluppa attorno a un tema di resistenza e trascendenza, simbolo di una vera vittoria spirituale. Il testo, liberamente tratto dal vangelo secondo Giovanni, dipinge un quadro evocativo di sfida e speranza, con un ritornello che celebra la forza interiore contro ogni paura e difficoltà.
    Más Menos
    4 m
  • InViaggiotraiSuoni_giugno_ puntata4
    Jun 25 2024
    Sempre numerosi gli appuntamenti segnalati come ogni settimana da Claudia D’Agnone, nella sua ormai nota rubrica realizzata in collaborazione con Ferrovie del Gargano.
    Si parte da uno dei festival estivi più attesi e prende vita nel centro della penisola, Umbria Che Spacca: un appuntamento arrivato all’undicesima edizione che mette in programma vari temi, oltre alla musica, fra i quali anche l’Intelligenza Artificiale alla quale verrà affidato un suo proprio palco. Tra gli ospiti musicali: Colapesce e Dimartino, Fulminacci, Mahmood, Salmo e Noyz e La Sad.
    Nella provincia di Milano è ai blocchi di partenza il Festival di Villa Arconati, un luogo meraviglioso e suggestivo dove i giardini faranno da scenario a tutte le giornate del festival che si aprono il 26 di giugno per proseguire il 30 giugno fino al 12 luglio. Ci spostiamo a Legnano dove è tempo del Rugby Sound Festival, con una programmazione molto ricca che richiama fan da tutta italia: iniziano i Subsonica, poi i Placebo, Coez e Frah Quintale, Massimo Pericolo, Pancreas e serata Dj Time. È ancora tempo di I Days che continuano con: Tedua, Simple Plan, Avril Lavigne e tanti altri. In Puglia, nella zona garganica il 30 di giugno, in occasione dei festeggiamenti per la Madonna del rifugio si esibirà alle 22 in concerto Renzo Rubino portando il suo Silenzio fa boom.
    Más Menos
    4 m
  • InViaggiotraiSuoni_giugno_ puntata3
    Jun 18 2024
    Si parte dal Ferrara Summer Festival, una manifestazione che ha la meravigliosa cornice del centro storico della città; si terrà dal 20 giugno al 12 luglio con tantissimi ospiti e serate a tema: Tony Effe, Anna, Drillionaire, Annalisa, la serata dedicata agli anni 90, Tommaso Paradiso, Coez e Frah Quintale, Tedua e le ultime serate con Calcutta e i Pooh.Ci spostiamo sul Lago di Garda dove arriva Tener-a-mente, Festival che si tiene in una location affascinante, le date sono tantissime che vanno fino al 29 luglio. Anche il Sequoia Music Park giunge alla sua quarta edizione che si tiene nel Parco delle Caserme Rosse di Bologna. Si parte il 25 giugno fino al 22 luglio.Tempo di palcoscenico anche per Zucchero che parte con il suo Overdose d’amore World Tour: da Bologna passando per Messina e Milano.Arriviamo in Puglia grazie alle Ferrovie del Gargano, a Foggia si terrà l’unica data della cantautrice americana Joan Osborne il 26 giugno.
    Más Menos
    4 m
  • InViaggiotraiSuoni_giugno_ puntata2
    Jun 12 2024
    Si parte da uno dei festival più attesi della capitale, arrivato alla sua quattordicesima edizione, Rock in Roma propone una line up assolutamente ricca, all’ippodromo di Capannelle ci saranno i CCCP - Fedeli alla linea, Gemitaiz, Gabry Ponte, La SAD, Salmo e Noyz, la serata Teenage Dream, Geolier e il sold out di Calcutta. Arriva alla sua seconda edizione il Terminal 3 Festival che si tiene in provincia di Milano in uno spazio vastissimo e un grande palco principale, dal 19 al 23 di giugno con ospiti quali: Gianluca Grignani, Radio Italia Party e tanti altri. Il 20 giugno verrà trasmesso anche il match europeo Italia-Spagna per poi proseguire con la musica.Spostandosi in Versilia, da qualche anno a questa parte trova il suo spazio nel panorama dei festival, si arriva alla terza edizione de La Prima Estate a Lido di Camaiore con due weekend che ospita una line up ricchissima con nomi contemporanei e leggende degli anni 90.Ci spostiamo in Puglia grazie alle Ferrovie del Gargano, arriviamo vicino Foggia, a San Paolo di Civitate, dove il 15 giugno in occasione dei festeggiamenti di Sant’Antonio da Padova ci sarà il concerto di Enzo Avitabile.
    Más Menos
    4 m
  • InViaggiotraiSuoni_giugno_ puntata1
    Jun 6 2024
    Si parte con un Festival che quest’anno compie ben 10 anni, il Nameless Festival che coinvolge i comuni in provincia di Lecco, si terrà dal 14 al 16 di giugno. Un anno speciale per il decennale e per le splendide location; ci saranno ospiti internazionali e italiani, come: Angelina Mango, il Pagante, il Tre, Pino D’Angiò e Annalisa. Sbarca in Italia anche la band statunitense che nel 2023 ha pubblicato una versione rimasterizzata di uno degli album più famosi, Fallen, che celebrava il ventesimo anniversario e loro sono gli Evanescence, il 12 giugno a Milano. Due serate speciali in compagnia di John Legend e del suo pianoforte, serate minimal e di grande impatto emotivo dato anche dalle meravigliose location: il 10 giugno alle Terme di Caracalla e l’11 giugno a Pompei. Max Pezzali rivive gli anni 90, quest’estate arriva Max Forever - It’s Only in cui ripercorre le pietre miliari della sua carriera: si parte il 9 di giugno da Trieste. Arriviamo in Puglia grazie alle Ferrovie del Gargano, a San Nicandro arriva l’artista dell’estate, Giusy Ferreri, che animerà la festa dedicata ai Santi Nicandro, Marciano e Daria martedì 18 giugno alle 21.30.
    Más Menos
    4 m