JUMP. Il grande salto

De: Italiaonline
  • Resumen

  • JUMP. Il grande salto è il nuovo podcast di QF Lifestyle che racconta le storie di chi ha portato lo streetwear nell’Olimpo della moda.

    Da Virgil Abloh a Matthew Williams, passando per Heron Preston, Raf Simons e Shawn Stussy, JUMP. Il grande salto racconta le storie degli imprenditori e dei designer che hanno portato lo streetwear a dialogare con l’alta moda, ibridandolo e ridisegnandone i confini.
    Copyright Italiaonline
    Más Menos
activate_Holiday_promo_in_buybox_DT_T2
Episodios
  • La nostalgia anticonformista di Raf Simons
    Aug 1 2024
    Se all'inizio degli anni Novanta vi fosse capitato di visitare il Witzli-Poetzli cafè di Anversa, situato proprio dietro la Cattedrale, avreste incrociato con buona probabilità un giovanissimo laureato in design industriale, impegnato a discutere con i suoi amici di temi quali la freschezza della moda belga di Helmut Lang o l’approccio rivoluzionario di Martin Margiela.
    Il suo nome è Raf Simons e proprio in quel periodo stava svolgendo uno stage presso l'ufficio dello stilista Walter Van Beirendonck, uno dei cosiddetti “Antwerp Six”.
    Más Menos
    5 m
  • Matthew Williams e il lusso sovvertito dalle controculture
    Aug 1 2024
    È il 2008 e allo Staples Center di Los Angeles c’è grande attesa per l’inizio della premiazione dei Grammy, che quell’anno registrano la loro edizione numero 50.
    L’esibizione più attesa è senza dubbio quella di Kanye West assieme ai Daft Punk, il duo mascherato e chiacchieratissimo che per la prima volta si mostra agli Oscar della musica.
    Durante la performance, Kanye emette delle vibrazioni color neon, che seguono il suono e lo rendono ancor più tangibile.
    Más Menos
    5 m
  • Vetements, l’utopia sovversiva di Demna Gvasalia
    Aug 1 2024
    C’è stato un momento nel quale, prima di iscriversi alla Royal Academy di Anversa, Demna Gvasalia immaginava la propria carriera nella finanza.
    Si era appena laureato in economia all'Università di Tbilisi, capitale della Georgia, il Paese nel quale nasce nel 1981 da una famiglia cristiana ortodossa, costretta a fuggire dal conflitto georgiano-abkhazo che ha martoriato per anni la loro città.
    Oggi, vent'anni dopo, è uno dei designer più influenti e controversi di tutto il fashion system, ed è sufficiente pronunciare il suo nome – Demna – per generare tra gli appartenenti alla fashion industry un sentimento di familiarità e profonda ammirazione.
    Más Menos
    5 m

Lo que los oyentes dicen sobre JUMP. Il grande salto

Calificaciones medias de los clientes

Reseñas - Selecciona las pestañas a continuación para cambiar el origen de las reseñas.