Episodios

  • Heron Preston e lo streetwear rispettoso dell’ambiente
    Jan 26 2024
    A San Francisco, il paradiso dell’underground e della gentrificazione, nasce Heron Preston, figlio di un agente di polizia che incoraggia molto la sua istruzione e lo manda a studiare a New York. Dalla California alla Grande Mela, è proprio qui che la sua vita prende una svolta decisiva.

    Proprio in questa città inizia a produrre magliette "bootleg" ricoperte di loghi aziendali, che vende poi su Instagram e che gli permettono di farsi conoscere dentro e fuori all’industria della moda americana, fino ad arrivare a sfilare nel 2017 nella prestigiosa Fashion Week di Parigi con il proprio marchio omonimo.

    In questo episodio di JUMP. Il grande salto, il nuovo podcast in esclusiva su QF Lifestyle, scopriamo la storia di Heron Preston e del suo brand omonimo.
    Más Menos
    5 m
  • Shepard Farey, OBEY e l’arte della propaganda
    Jan 26 2024
    È il 1989 quando un misterioso poster appare nelle strade di New York City. Nel giro di alcune ore ne seguono altri e pochi giorni dopo l’intera città è tappezzata di messaggi subliminali che esortano le persone a “obbedire”.

    Dietro questa iconica azione di guerrilla c'è Shepard Fairey, un'artista appassionato di graffiti e di sottoculture, il quale da vita nel giro di pochi anni ad un brand di abbigliamento indipendente - Obey - che, dopo aver guadagnato popolarità nel mondo underground, inizia la sua scalata anche nel mondo dello streetwear.

    In questo episodio di JUMP. Il grande salto, il nuovo podcast in esclusiva su QF Lifestyle, scopriamo la storia di Shepard Fairey e del suo brand Obey.
    Más Menos
    5 m
  • Off-White di Virgil Abloh e l’arte del vandalismo
    Jan 26 2024
    Virgil Abloh è la più completa personificazione del sogno americano: da un piccolo centro americano di 150mila abitanti, ha scalato da solo e senza aiuti l’industria del fashion.

    Tutto inizia dalla progettazione di magliette in una tipografia di Chicago, prosegue con le collaborazioni assieme a Kanye West, l'apertura di una boutique chiamata Pyrex Vision, fino alla fondazione del brand Off-White, proclamato da Lyst nel 2018 come il brand più hot del mondo.

    In questo episodio di JUMP. Il grande salto, il nuovo podcast in esclusiva su QF Lifestyle, scopriamo la storia di Virgil Abloh e del suo brand Off-White.
    Más Menos
    6 m
  • Supreme, il marchio per skater che ha rivoluzionato la moda per sempre
    Jan 26 2024
    James Jebbia è un ragazzo inglese come tanti: appassionato di cultura undergound, ascolta i T. Rex e David Bowie, lavora in una fabbrica e spende i propri risparmi per andare a Londra a comprare vestiti. Nel 1994 decide di fondare il proprio brand - Supreme - e inizia la sua scalata allo streetwear da un piccolo negozio di Lafayette street, nel centro di Manhattan.

    Supreme ha cambiato oggi per sempre il volto della moda: responsabile del predominio dello streetwear e caposcuola dell’era delle collab, l'iconico marchio di James Jebbia ha aperto la strada a quella che può essere considerata la moda dell’hype.

    In questo episodio di JUMP. Il grande salto, il nuovo podcast in esclusiva su QF Lifestyle, scopriamo la storia di James Jebbia e del suo brand Supreme.
    Más Menos
    5 m
  • Shawn Stussy, il papà dello streetwear
    Jan 26 2024
    Tra la fine degli anni ’70 e l’inizio degli ’80, l'industria del surf è in piena e continua crescita. Shawn Stussy è un giovane appassionato di surf che decide di evolvere la propria passione in un'attività più redditizia.

    Con un piccolo investimento, lancia nel 1980 la Stussy Clothing, un marchio che presto sarebbe diventato sinonimo di streetwear a livello internazionale. Stussy ha oggi festeggiato il suo 40° anniversario, un traguardo storico per un marchio di questo genere, eppure la sua influenza sull’industria della moda non si accenna a placare.

    In questo episodio di JUMP. Il grande salto, il nuovo podcast in esclusiva su QF Lifestyle, scopriamo la storia di Shawn Stussy e del suo brand Stüssy.
    Más Menos
    5 m
  • Phil Knight e l’Arte della Vittoria
    Jan 26 2024
    Nonostante Nike sia uno dei marchi più noti e riconoscibili al mondo, in pochi conoscono in profondità la storia del suo fondatore, Phil Knight. Nel 1963, il ragazzo - grande appassionato di atletica - prende in prestito cinquanta dollari dal padre e crea un'azienda con uno specifico obiettivo: importare dal Giappone scarpe da corsa economiche ma di alta qualità.

    Nominato a febbraio 2023 dalla rivista Forbes fra le 30 persone più ricche al mondo, con un patrimonio netto di oltre 45 miliardi di dollari a febbraio 2023, Phil Knight - l'uomo dello swoosh - è considerato uno dei più grandi imprenditori di sempre nello streetwear.

    In questo episodio di JUMP. Il grande salto, il nuovo podcast in esclusiva su QF Lifestyle, scopriamo la storia di Phil Knight e del suo brand Nike.
    Más Menos
    5 m